Rimini, L’Istituto “G. Lettimi” festeggia Santa Cecilia

86

stemma-colori-comune-riminiRIMINI – Sabato 26 novembre l’Istituto Superiore di Studi Musicali “G.Lettimi” festeggia Santa Cecilia, patrona della musica.

Le celebrazioni inizieranno con la Santa Messa che si terrà alla Chiesa di Sant’Agostino alle ore 16.30, con la partecipazione dell’Orchestra degli allievi dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Lettimi” diretta da Gian Luca Gardini e la partecipazione del Coro Carla Amori e del Coro dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “G. Lettimi” diretti da Andrea Angelini e Annalisa Lotti.

Alle ore 17.30 nell’Auditorium dell’Istituto si terrà il Concerto di Santa Cecilia, (Maddalena Cavallo, flauto e Fabrizio Di Muro, pianoforte; Gioele Uberti Foppa, tromba e Fabrizio Di Muro, pianoforte; Federico Mecozzi, violino; Lucia Romagnoli, chitarra; Francesco Tirri, violino e Roberta Ropa, pianoforte).

A seguire la Cerimonia di premiazione e consegna delle borse di studio agli allievi distintisi negli esami dell’Anno accademico 2015/16 offerte dalle famiglie di “Lorenzo Bellini” e “Letizia e Michele Ferretti” e dall’Associazione “Rimini Classica”.

Le borse di studio saranno assegnate a Marta Scrofani Laurea II livello Violino 110 e lode; Alessandra Bassetti Laurea II livello Pianoforte 110 e lode; Federica Zanotti, Laurea II livello Violino, 110/110; Lucia Romagnoli, Laurea I livello Chitarra, 110 e lode; Gioele Uberti Foppa, Diploma Tromba, 10 e lode; Francesco Tirri, Diploma Violino, 10 e lode; Federico Mecozzi; Diploma Violino, 10; Maddalena Cavallo, Competenza Livello B Flauto, 9,8; Chiara Brasini, Competenza Livello A Chitarra, 9,9; Jacopo Pesaresi, Storia della musica,10.