Rimini chiAMA Camerino; una camminata e una raccolta fondi per Camerino nel secondo anniversario del terribile terremoto che ha colpito le Marche

106

Appuntamento alle ore 16 di sabato 27 ottobre in piazza Tre Martiri

RIMINI – Una camminata per unire Rimini a Camerino nel secondo anniversario del terribile terremoto che scosse il nostro centro Italia. Il 27 ottobre, nel secondo anniversario, si terrà a Rimini una camminata di solidarietà e raccolta fondi per ricostruire la “Casa della musica di Camerino”. Nella mattinata del 19 ottobre l’assessore ai servizi sociali del Comune di Camerino, Antonella Nalli, ha incontrato nella Residenza comunale di Rimini il Vicesindaco Gloria Lisi e una delegazione degli organizzatori dell’iniziativa di solidarietà Rimini chiAMA Camerino, in programma sabato 27 ottobre, con partenza da Piazza Tre Martiri alle ore 16. Il progetto “”Rimini chiAMA Camerino” nasce dal desiderio di donarsi dei parrocchiani della parrocchia Sant’Andrea dell’Ausa che, dal settembre scorso, si prendono a cuore la realtà di questo bellissimo paese marchigiano, recandosi più volte sul posto e costruendo insieme a Istituzioni e Associazionismo locale la rete di solidarietà con Rimini.

Insieme a loro anche il rappresentante di una delle poche aziende di Camerino a salvarsi dal terremoto, la prestigiosa “Pasta di Camerino”, che partecipa e sostiene l’iniziativa di sabato 27.

La “Camminata della Solidarietà: PER NON DIMENTICARE” è organizzata con la collaborazione tecnica de “la Pedivella”; le iscrizioni sono ad offerta libera (a chi sosterrà il progetto verrà dato in omaggio un pacco di ”Pasta di Camerino”), tutto l’incasso delle offerte andrà devoluto per la ricostruzione della “CASA DELLA MUSICA” di Camerino, con consegna diretta integrale di quanto ricavato all’associazione “Adesso Musica” di Camerino, nelle mani del Presidente Gilberto Spurio.

Per informazioni e approfondimenti

http://www.crocifisso.rimini.it/ricreative/rimini-chiama-camerino/

https://www.facebook.com/riminichiamacamerino

“Questa camminata e questa raccolta fondi – hanno dichiarato gli assessori Lisi e Nalli – simboleggiano la vicinanza delle nostre comunità. In un momento dove i cittadini sentono purtroppo più lontani lo Stato e le Istituzioni nazionali sono le Amministrazioni locali, l’associazionismo e i cittadini a tenere viva la solidarietà, il sostegno, l’affetto. Tutti sono invitati alla camminata del 27 ottobre per proseguire un rapporto di amicizia forte e solidale tra le nostre due comunità”

IN ALLEGATO: Foto degli organizzatori insieme a Gloria Lisi, Vicesindaco di Rimini e Antonella Nalli, assessore ai servizi sociali del Comune di Camerino