Rimini: 21 giugno Festa europea della musica

97

BENVENUTA ESTATE: la Banda città di Rimini in parata per le vie del centro storico di Rimini per festeggiare la musica

RIMINI – Venerdi 21 giugno dalle ore 17.30 alle 19 ca. la Banda città di Rimini in parata percorrerà le vie del Centro storico di Rimini per festeggiare l’arrivo dell’estate e soprattutto la MUSICA.

Contemporaneamente in tutta Europa, nelle strade delle città, nei teatri, negli spazi pubblici si esibiranno artisti e gruppi musicali in un’ideale e colorato abbraccio sonoro. Era il 1982, infatti, quando l’allora ministro della cultura francese, Jack Lang, promosse la Festa Europea della musica invitando tutti i musicisti, professionisti e amatori a suonare nelle strade delle città.

Anno dopo anno la Festa della Musica si è andata allargando coinvolgendo la gran parte dei paesi europei e decine di migliaia di artisti ribadendo il valore della musica come linguaggio universale portatore di pace e fraternità contro tutte le discriminazioni.

La Banda città di Rimini condividendo i valori alla base della Festa della Musica partirà in parata alle ore 17.30 dall’arco d’Augusto, percorrerà corso d’Augusto fino a Piazza Tre Martiri. Dopo una breve esibizione riprenderà la marcia per fermarsi nuovamente in Piazza Ferrari e proseguire per la tappa finale in Piazza Cavour. Marcette e brani tratti dal ricco repertorio della Banda risuoneranno per le vie della città per allietare i tanti turisti e i cittadini riminesi e per ribadire l’importanza della musica e della formazione musicale dei giovani per una migliore qualità della vita. Siamo certi che chiunque si trovi a far corona al passaggio della Banda vivrà un momento di gioia e serenità.

Viva la Musica.