Ricordando ”Woodstock. Tra mito, leggenda e realtà’

71

Giovedì 6 giugno alle 17 incontro nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea

FERRARA – Sarà dedicato a ‘Woodstock. Tra mito, leggenda e realtà’ l’incontro in programma giovedì 6 giugno 2019 alle 17 nella sala Agnelli della biblioteca comunale Ariostea (via delle Scienze 17, Ferrara). Prenderanno parte all’appuntamento, a cura dell’Amf (Associazione musicisti ferraresi) e del Servizio Biblioteche e Archivi del Comune di Ferrara, Ambra Bianchi, Roberto Poltronieri e Marco Scabbia. Coordineranno Ricky Scandiani e Enrico Trevisani.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori
Si celebra quest’anno il cinquantesimo anniversario del più importante festival pop della storia della musica. Attraverso parole, immagini e frammenti musicali, si ripercorreranno i momenti più significativi di quello che per molte generazioni e ancora oggi è il “mito” di Woodstock.Tre giorni, dal 15 al 17 agosto 1969, che simboleggiarono il mito della controcultura americana degli anni Sessanta e dell’era “hippy”. In questa sconosciuta località a nord di New York, mezzo milione di giovani scoprì il valore della spontaneità, della condivisione, della pace e dell’amore. Su quel leggendario palco si esibirono musicisti del calibro di Jimi Hendrix, Joan Baez, The Who, Janis Joplin, Joe Cocker, Carlos Santana, Crosby Stills Nash & Young.

Il calendario completo degli eventi e delle attività culturali, aperti liberamente a tutti gli interessati, in programma nelle biblioteche e archivi del Comune di Ferrara su: http://archibiblio.comune.fe.it