Riccione, un brindisi Jéroboam per il Giro d’Italia

0

RICCIONE (RN) – Una doppia magnum di Cuvée Brut. Uno spumante nato in Valdobbiadene nei filari della tenuta Val De Brun di Astoria Vini, celebra e festeggia la partenza dalla Perla Verde del Giro d’Italia, in programma nella mattina di venerdì 17 maggio 2024. È una special edition griffata “Riccione” e di grande formato: una Jéroboam da tre litri.

La distribuisce in esclusiva l’enoteca San Lorenzo. La tappa del giro aprirà le porte all’estate e offrire un brindisi a base di una cuvée brut di bollicine, è il modo migliore per celebrare questo momento e legarlo a un grandissimo evento sportivo, che coinvolge tutta la città e porta Riccione la sua ospitalità e la sua bellezza, sulla ribalta nazionale e internazionale. Soprattutto, viste le caratteristiche di piacevolezza e di facile beva di un brut selezionato, la dimensione Jéroboam è perfetta per feste, eventi, cerimonie. Più semplicemente anche per un aperitivo o una cena con tanti amici nella propria casa o in spiaggia. Il tutto acquistando un’edizione speciale e celebrativa, unica nel suo genere, per riccionesi, turisti e appassionati di ciclismo.

Nel 2023 sono saltati i tappi di 900 milioni di bottiglie di spumante italiano, di cui 7 su 10 consumate all’estero. Numeri maggiori di quelli raggiunti da Prosecco o metodi classici. Lo spumante è un classico, un best buy premiato dalle scelte di appassionati della bollicine di semplici consumatori. E l’enoteca San Lorenzo in partnership con Federalberghi Riccione, offre ad albergatori, così come a ristoranti e bar della Perla Verde, la possibilità di esporre la bottiglia, acquistarla a condizione particolarmente vantaggiose e collocarla tra le etichette speciali della propria carta dei vini.