Riccione, giovedì 1 luglio falò e jam session con Ciri Ceccarini in viale Dante

87

L’artista riminese torna ad accendere il suo Falò al Bistrot Cafè 285. “E’ uno spettacolo rigorosamente senza scaletta. Sorprenderemo tutti”

RIMINI – Il cantautore e showman Ciri Ceccarini torna ad accendere il suo Falò a Riccione.

Giovedì 1 Luglio a partire dalle ore 21 al Bistrot Cafè 285 di viale Dante l’artista riminese tornerà a proporre la sua personale jam session sulla migliore musica di sempre.

Lo spettacolo di giovedì a Riccione vedrà, dunque, Ciri, chitarra e voce, improvvisare dal vivo al fianco del percussionista di fama internazionale, Matteo Salvatori proponendo agli spettatori  un viaggio nella migliore tradizione della musica pop con le canzoni più cantate proprio nei tradizionali e ormai vietati falò notturni su tutte le coste italiane, riviera riminese in testa.

“Quello che è più divertente in questo spettacolo, particolarmente impegnativo dal punto di vista artistico, sono proprio le variazioni negli arrangiamenti ma talora anche nella ritmica dei brani famosissimi, caratteristica che da principio sorprende un po’ il pubblico preso a cantare e ballare ma poi crea, al contrario, una maggiore empatia tra gli artisti in scena e le persone che si lanciano in balli e versioni cantate in maniera particolarmente ardimentosa” spiega Ciri.

“Per la buona riuscita di questo spettacolo – aggiunge Ceccarini – è davvero fondamentale la connessione tra i musicisti, qualcosa che mette alla prova la professionalità di chi mi affianca, rigorosamente senza scaletta”.