Il Riccione Christmas Village chiude con Circus

In scena anche i protagonisti del ‘Cirque du Soleil’

RICCIONE (RN) – Clown, prestigiatori, trampolieri, tiratori di precisione ed equilibristi del ‘Cirque du Soleil’ saranno i protagonisti di ‘Circus’: la grande festa tematica che domenica 24 gennaio, dopo tre mesi di eventi e iniziative di intrattenimento, chiuderà ufficialmente il Riccione Christmas Village.

La magia del mondo circense per una intera giornata caratterizzerà la ‘Perla Verde’ con tanti appuntamenti che sapranno emozionare e coinvolgere bambini e adulti, in diverse location della città, facendoli sentire all’interno di un grande circo a cielo aperto.

‘Circus’ aprirà i battenti alle ore 15.00 con incantevoli spettacoli di tessuti e cerchi aerei e su cubi, con gli artisti della ‘Ambra Orfei Circus School e Urban Gravity Accademy’ che si esibiranno in Viale Ceccarini fino alle ore 18.30. Cittadini e visitatori a passeggio per la città, si troveranno al centro di spettacoli di destrezza e agilità di alto livello. Non potevano mancare le famose colonne sonore del circo, suonate dall’orchestra itinerante composta da 11 elementi: i Clown della ‘Bada Bim Bum Bam’.

Alle ore 17.00 sul palcoscenico di Piazzale Ceccarini andrà in scena lo show degli equilibristi del Cirque du Soleil, Rikard e Jana che proporranno a Riccione le performance ‘mano su mano’ tratte dallo spettacolo Quidam che li ha resi celebri in tutto il mondo. Assieme a loro altri tre artisti circensi che calcano i palcoscenici dei più famosi circi e teatri nazionali e internazionali. Juri e Veronica mostreranno la loro abilità sui rulli con esercizi di equilibrismo su piedi e mani, per poi passare al tiro di precisione con la balestra. Juri scoccherà dardi con la sua balestra colpendo palloncini sorretti dalla coraggiosa compagna di avventure. In fine, stupore e risate con il clown Paolo con le sue enormi bolle magiche.

Il ‘Gruppo AO Entertainment’, che ha curato la direzione artistica degli eventi del Riccione Christmas Village, ha anche pensato a tanti momenti per i piccini: a partire dalle 15.30 sul palco della pista di ghiaccio più lunga d’Europa, si terrà il primo spettacolo di clowneria e intermezzi di Baby dance. Gli show verranno ripetuti alle ore 16.30 e alle 17.30.

Nel vicinissimo Castello di Cristallo, dalle 15.30 alle 18.30, per tutti i bambini aprirà la ‘Scuola di Circo’. I protagonisti di Circus attenderanno i piccoli apprendisti per insegnare loro, gratuitamente, i segreti dell’arte circense: dai giochi di equilibrismo a quelli di abilità come i piattini cinesi, gli hula hoop e giochi di prestigio. Sia presso il Castello di Cristallo che nel Regno di Ghiaccio in Viale Gramsci i bimbi saranno truccati gratuitamente da simpatici clown.

Le sorprese non finiscono qui, infatti, anche questa domenica tutti i bimbi che con i propri genitori si presenteranno truccati o vestiti da clown nei ristoranti Il Pescatore e Cristallo, saranno graditi ospiti.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Il Bollino Rosa potrà essere richiesto anche oltre il termine dei dieci giorni dalla nascita del bambino (FOTO)

CESENA - Dopo che nel corso di questi anni si sono verificati casi di richieste…

7 minuti fa

La Pallanuoto Reggiana batte anche la Rari Nantes Verona 15-6

La squadra granata si prepara ora all’ultima giornata del girone di andata REGGIO EMILIA -…

13 minuti fa

Sindaca e giunta comunale mercoledì sera nel quartiere Punta dell’Est

Oggi l’incontro pubblico per ascoltare i cittadini e condividere i progetti RICCIONE (RN) - La…

18 minuti fa

Esame di delibera per progetto di promozione turistica

2.a Commissione consiliare: mercoledì 13 marzo 2024 alle 16 nella sala del Consiglio comunale e…

1 ora fa

Il Liceo Canossa gremito di studenti per i biancorossi

REGGIO EMILIA - Si è conclusa ieri, davanti alla Palestra del Liceo Canossa completamente gremita…

1 ora fa

Esame di delibere di bilancio

1.a Commissione consiliare: mercoledì 13 marzo 2024 alle 15.30 nella sala del Consiglio comunale e…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter