Il Riccione Christmas Village chiude con Circus

85

Circus edizione 2015 - Photo Credit Antonio MorriIn scena anche i protagonisti del ‘Cirque du Soleil’

RICCIONE (RN) – Clown, prestigiatori, trampolieri, tiratori di precisione ed equilibristi del ‘Cirque du Soleil’ saranno i protagonisti di ‘Circus’: la grande festa tematica che domenica 24 gennaio, dopo tre mesi di eventi e iniziative di intrattenimento, chiuderà ufficialmente il Riccione Christmas Village.

La magia del mondo circense per una intera giornata caratterizzerà la ‘Perla Verde’ con tanti appuntamenti che sapranno emozionare e coinvolgere bambini e adulti, in diverse location della città, facendoli sentire all’interno di un grande circo a cielo aperto.

‘Circus’ aprirà i battenti alle ore 15.00 con incantevoli spettacoli di tessuti e cerchi aerei e su cubi, con gli artisti della ‘Ambra Orfei Circus School e Urban Gravity Accademy’ che si esibiranno in Viale Ceccarini fino alle ore 18.30. Cittadini e visitatori a passeggio per la città, si troveranno al centro di spettacoli di destrezza e agilità di alto livello. Non potevano mancare le famose colonne sonore del circo, suonate dall’orchestra itinerante composta da 11 elementi: i Clown della ‘Bada Bim Bum Bam’.

Alle ore 17.00 sul palcoscenico di Piazzale Ceccarini andrà in scena lo show degli equilibristi del Cirque du Soleil, Rikard e Jana che proporranno a Riccione le performance ‘mano su mano’ tratte dallo spettacolo Quidam che li ha resi celebri in tutto il mondoCircus. Assieme a loro altri tre artisti circensi che calcano i palcoscenici dei più famosi circi e teatri nazionali e internazionali. Juri e Veronica mostreranno la loro abilità sui rulli con esercizi di equilibrismo su piedi e mani, per poi passare al tiro di precisione con la balestra. Juri scoccherà dardi con la sua balestra colpendo palloncini sorretti dalla coraggiosa compagna di avventure. In fine, stupore e risate con il clown Paolo con le sue enormi bolle magiche.

Il ‘Gruppo AO Entertainment’, che ha curato la direzione artistica degli eventi del Riccione Christmas Village, ha anche pensato a tanti momenti per i piccini: a partire dalle 15.30 sul palco della pista di ghiaccio più lunga d’Europa, si terrà il primo spettacolo di clowneria e intermezzi di Baby dance. Gli show verranno ripetuti alle ore 16.30 e alle 17.30.

Nel vicinissimo Castello di Cristallo, dalle 15.30 alle 18.30, per CIRCUS NEWtutti i bambini aprirà la ‘Scuola di Circo’. I protagonisti di Circus attenderanno i piccoli apprendisti per insegnare loro, gratuitamente, i segreti dell’arte circense: dai giochi di equilibrismo a quelli di abilità come i piattini cinesi, gli hula hoop e giochi di prestigio. Sia presso il Castello di Cristallo che nel Regno di Ghiaccio in Viale Gramsci i bimbi saranno truccati gratuitamente da simpatici clown.

Le sorprese non finiscono qui, infatti, anche questa domenica tutti i bimbi che con i propri genitori si presenteranno truccati o vestiti da clown nei ristoranti Il Pescatore e Cristallo, saranno graditi ospiti.