Castellarano

Riapre la Biblioteca “Chiavelli” di Castellarano

Nuovi servizi: accesso alla scelta dei libri a scaffale e alle sale studio

CASTELLARANO (RE) – Dopo il successo dell’iniziativa “Libri d’Asporto”, che ha visto più di 1550 libri prenotati e ritirati nei suoi tre mesi di attivazione, la Biblioteca “Chiavelli” di Castellarano allarga i servizi a disposizione della cittadinanza alla luce dei nuovi protocolli sanitari ora in vigore.

A partire da lunedì 8 sarà possibile di nuovo frequentare la biblioteca per consultare i libri su scaffale e accedere alle postazioni studio. Questi servizi, sebbene necessitino obbligatoriamente di prenotazione, sono il segno di un lento e graduale ritorno verso la normalità dell’offerta. Il periodo di chiusura, però, non è stato certo un periodo di inattività e le novità messe in campo in periodo di pandemia continueranno ad essere implementate.

“Siamo stati piacevolmente stupiti dal numero di cittadini che si sono affezionati alla nostra iniziativa “Libri d’Asporto” — dichiara Cassandra Bartolini, assessora alla Cultura del Comune di Castellarano — Vorrei a questo proposito ringraziare lo staff della biblioteca che in questi mesi ha messo in piedi un servizio riuscito ed efficace, che intendiamo mantenere attivo proprio in ragione del successo che ha riscosso. La biblioteca è un luogo centrale della vita culturale cittadina ed è nostra volontà continuare ad investire per renderla sempre più bella, accogliente, funzionale ed aperta.”

Alla riapertura della biblioteca, infatti, si accompagna il rinnovamento e la modernizzazione di alcune sale, che saranno dotati di nuovi arredi e schermi di grandi dimensioni per presentazioni ed incontri.

La consultazione dei libri a scaffale avverrà su prenotazione tramite email e sarà consentita ad un massimo di cinque persone alla volta all’interno di slot di 30 minuti. Non sarà possibile sostare per leggere e non saranno disponibili i quotidiani. Saranno poi messe a disposizione dieci postazioni per lo studio individuale anch’esse fruibili su prenotazione tramite email da far pervenire entro il venerdì della settimana precedente. Non è consentito lo studio di gruppo.

Rimane attivo il servizio “Libri d’Asporto” che permette di prenotare telefonicamente o tramite email i libri che si desidera prendere in prestito per poi passare comodamente a ritirarli presso la biblioteca.

Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla Biblioteca comunale “Chiavelli” di via Roma 56 a Castellarano tramite il telefono 0536075470 oppure tramite mail all’indirizzo biblioteca@comune.castellarano.re.it

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Città 30 in Commissione trasporti alla Camera dei deputati, la dichiarazione dell’assessora Valentina Orioli

BOLOGNA - Dichiarazione dell’assessora Valentina Orioli: “Bene le dichiarazioni del sottosegretario Ferrante in Commissione trasporti,…

1 ora fa

Indagine della Polizia su bande giovanili, le considerazioni della sindaca Tarasconi

PIACENZA - "È sempre sconfortante leggere di giovani e giovanissimi che si muovono in città…

1 ora fa

Under 19 beffata al fotofinish dall’Urania Milano

REGGIO EMILIA - UNAHOTELS REGGIO EMILIA - URANIA MILANO 80-81 (23-22; 15-20; 26-15; 16-24) UNAHOTELS:…

2 ore fa

“Terra Santa: luogo di grazia e di dolore”

Don Giuseppe Dossetti dialoga con il giornalista Edoardo Tincani in un incontro aperto al pubblico…

4 ore fa

Domani si riunisce il consiglio del quartiere Borgo Panigale-Reno

BOLOGNA - Giovedì 8 febbraio alle 18, il consiglio del quartiere Borgo Panigale-Reno si riunirà…

5 ore fa

Pallacanestro Reggiana: rescisso il contratto con Kevin Hervey

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con l'atleta Kevin…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter