Restauri a porte aperte per la pantera di via Strinati a Cesena

45

Fra il 7 e l’11 giugno previsti tre momenti in cui il pubblico potrà assistere ai lavori in corso al Museo Archeologico

CESENA – Restauri a porte aperte per il mosaico della ‘pantera’, emerso dal sottosuolo di via Strinati a fine 2017 e ora sottoposto alla cura dei restauratori nei locali del Museo Archeologico.

Fra venerdì 7 e martedì 11 giugno, infatti, sono previsti tre nuovi momenti in cui tutti i cesenati interessati potranno accedere al ‘cantiere’ e osservare da vicino i progressi nel recupero del manufatto, risalente all’epoca romana imperiale.

Le visite al mosaico potranno essere effettuate nei seguenti orari.

-venerdì 7 giugno dalle 16 alle 18

-lunedì 10 giugno dalle 10 alle 12

-martedì 11 giugno dalle 16 alle 18.

I restauri a porte aperte per tutta la cittadinanza si affiancano alle visite guidate per le scuole, iniziate il 3 giugno e che si concluderanno nella mattina del 7 giugno.

Inoltre, per chi volesse approfondire le conoscenze su questo e gli altri mosaici di epoca romana ritrovati a Cesena, si segnala l’appuntamento di sabato 15 giugno, quando alle 17.30, nell’Aula Magna della Biblioteca Malatestiana si terrà una conferenza su questo tema, a cura Gruppo Archeologico Cesenate “Giorgio Albano”, nell’ambito del ciclo di incontri dedicati al restauro della pantera e al futuro del Museo Archeologico.