Regolamentazione temporanea della circolazione stradale per la celebrazione all’aperto delle Sante Messe previste per la Domenica delle Palme

28

RIMINI – Sono due le regolamentazioni temporanee alla circolazione stradale previste nel prossimo fine settimana, per consentire le celebrazioni delle due Sante Messe, previste nella giornata del 2 aprile, in occasione della Domenica delle Palme.

Due differenti funzioni religiose, che verranno celebrate all’aperto e per le quali si è resa necessaria una temporaneamente modificata alla circolazione stradale nel parcheggio Tiberio e nel Piazzale del Popolo.

Nel parcheggio Tiberio è prevista infatti – dalle 21 del sabato 1 aprile, fino alle 12.30 del giorno successivo – la chiusura totale e temporanea al traffico veicolare della porzione di area parcheggio più nuova, avente l’accesso dalla via Laurana e comunicante con l’area parcheggia adiacente a Viale Tiberio. Quest’ultima porzione di parcheggio non è interessata dalla regolamentazione e rimane quindi aperta alla circolazione veicolare, con accesso e uscita unicamente dal Viale Tiberio.

L’altra limitazione al traffico riguarda Piazzale del Popolo (Stadio Romeo Neri) dove, a partire dalle ore 8 di domenica 2 aprile,  fino alle ore 12, si prevede la chiusura totale al traffico veicolare in tutta l’area del piazzale. Le chiusure saranno poste: nella via IX Febbraio, nel tratto che va dalla Via Macchiavelli alla Via Lagomaggio  (entrambe escluse); dalla via Silvio Pellico, nel tratto che va dalle Vie Sonnino / Mamiani,  alle Vie Macchiavelli / Guicciardini. Anche in questo caso le limitazione escludono gli autorizzati, i residenti, i mezzi di polizia e di soccorso.