Reggio Emilia: Spritz Festival e Gin Tonic Festival

61

Presso le Ex Officine Reggiane dal 22 al 24 settembre doppio appuntamento

REGGIO EMILIA – In partenza venerdi 22 fino a domenica 24 settembre Spritz Festival e Gin Tonic Festival, presso le Ex Officine Reggiane Parco dell’Innovazione, due momenti dedicati ad altrettanti iconici cocktail tra i più amati di sempre.

Se è vero che la matematica non è un’opinione, in occasione di questo doppio appuntamento l’intrattenimento musicale addirittura si moltiplica, con un ricchissimo programma di esibizioni live, concerto, performance e dj set sia per lo Spritz Festival che per il Gin Tonic Festival.

All’angolo arancione (arancione spritz) vediamo schierati gli artisti e lo staff di Bombon3ra, per una prima carichissima con i ritmi e i colori fluo dei suoi dj e dei suoi vocalist che animeranno la serata inaugurale di venerdi 22 settembre.

Sabato 23 sarà la volta di un dj set di fama nazionale: sarà infatti la performance di Fabio Alisei, ad accompagnare le bollicine dello spritz. Alisei, all’anagrafe Fabio Borghini, oltre ad essere uno storico membro dello Zoo di 105 è un autore televisivo (per Rai2 era tra gli autori di Made in Sud e tra quelli di Colorado e Honolulu per Italia1), scrittore e youtuber.

Chiusura davvero col botto per lo Spritz Festival con l’esibizione live di uno dei dj più amati e noti del panorama italiano e internazionale: Nicola Zucchi, artista che, oltre all’esperienza come produttore, supportato da star come Bob Sinclar, Gianluca Vacchi e David Guetta, ha girato i migliori club di Europa e degli Stati Uniti, è stato residente all’Amnesia di Ibiza e si è esibito al Tomorrowland, il più grande festival di musica dance al mondo. Qui in Italia si divide tra il Villa delle Rose di Misano, il Peter Pan di Riccione e l’Armani Privè di Milano.

Per gli amanti del gin tonic, il programma del Festival a loro dedicato prevede atmosfere più lounge, con richiami al jazz, al soul e in generale alle sonorità chill out. Ad aprire la kermesse sarà infatti il duo bolognese Dj e Sax dei Fratelli Martini, con un dj set che richiamerà i grandi successi commerciali e deep house, ma accompagnati live dalle note di un saxofono, mentre sabato 23 si esibiranno i Ridillo, nella loro formazione rivisitata che vedrà la partecipazione di musicisti reggiani, che proporranno alcuni grandi successi dal loro repertorio come Mangio Amore, oltre ad intramontabili hit dal panorama funky e soul internazionale. Per la serata finale di domenica 24 settembre, uno spettacolo dai toni decisamente rock’n’roll, con l’esibizione di Little Taver and His Crazy Alligators, il più improbabile incrocio tra Elvis, John Belushi e Little Tony, il tutto targato made in Emilia, la cui fama nel “suo” territorio è tale da esser stato scelto anche dal grande Luciano Ligabue per il ruolo di Kingo in Radiofreccia, e i “suoi” Crazy Alligators non saranno da meno nel regalare uno spettacolo pieno di ironia, swing e rock’n’roll.

Doppio appuntamento quindi ma intrattenimento esponenziale per Spritz Festival e Gin Tonic Festival, organizzati da SGP Grandi Eventi e Arte Del Vino, con Bottega39 e Pirru Cafè di Reggio Emilia, dal 22 al 24 settembre presso Parco dell’Innovazione sede delle Ex Officine Reggiane.