“Question time” in consiglio con quattro interrogazioni

18
Modena

Lunedì 7 novembre, alle 17.30, la seduta in cui vengono trattate anche alcune mozioni. I lavori si possono seguire in streaming sul sito web del Comune

MODENA – Consiglio comunale nella formula del “question time” lunedì 7 novembre, alle ore 17.30, con quattro interrogazioni, incentrate su argomenti di attualità, a cui la giunta dà risposta, e alcune mozioni. I lavori dell’Assemblea sono convocati nell’aula consiliare, come di consueto nel rispetto delle disposizioni di sicurezza sanitaria anti-Coronavirus, e sono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta si apre con il tema degli episodi di micro-criminalità e risse tra i giovani (interrogazione presentata da Fratelli d’Italia) e prosegue sulla situazione a Marzaglia nuova legata all’attività di un locale pubblico (Pd). In discussione anche due istanze sull’occupazione di suolo pubblico e sull’intrattenimento musicale proposto dagli esercizi commerciali (Fratelli d’Italia) e sui pannelli illustrativi del “Noviark” al parco Novi Sad (Pd).

L’Assemblea ha poi in programma la discussione di otto mozioni, a partire dai due ordini del giorno sul tema degli alpini, incentrati principalmente sul sostegno all’Associazione nazionale alpini e sulle ricorrenze del Corpo e dell’Ana (proposti rispettivamente da Alternativa popolare, Lega Modena, Fratelli d’Italia e Forza Italia e dal Pd).

I titoli degli altri documenti sono: “Progetti per l’educazione all’affettività e alla sessualità in ambito scolastico” (Fratelli d’Italia, Lega Modena, Forza Italia e Modena sociale); “Implementazione del sistema di videosorveglianza in centro storico” (Forza Italia e Pd); “Misure per migliorare la sicurezza di pedoni e ciclisti e incentivare la mobilità sostenibile” (Europa verde – Verdi); “Mobilità dolce e tutela di pedoni, ciclisti e utenza fragile (Movimento 5 stelle); “Progetti di mobilità sostenibile per il centro storico attraverso velocipedi a pedalata assistita, in grado di valorizzare attività commerciali e culturali, nonché del turismo” (M5s); “Completamento dell’iter per l’elevazione di fascia della Questura” (Pd).

Approfondimenti online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).