Pubblicato il nuovo bando per il servizio civile universale

41

A Russi 2 posti in Biblioteca e 2 al Centro Paradiso. Scadenza del bando alle ore 14.00 del 10 febbraio 2023

RUSSI (RA) – Il Dipartimento per le politiche giovanili ha pubblicato un nuovo bando per selezionare i giovani interessati a svolgere un periodo di servizio alla comunità attraverso l’esperienza del Servizio Civile Universale. Il Servizio Civile è un’esperienza formativa e di impegno civico rivolta ai giovani tra i 18 e i 29 anni non compiuti, dura 12 mesi (25 ore settimanali su 5 giorni di servizio) e prevede un riconoscimento mensile di 444.30 euro.

Il Comune di Russi in qualità di Ente di accoglienza del Comune di Cervia, ha presentato 2 progetti  che sono stati approvati e finanziati.

Sono disponibili 2 posti presso la Biblioteca Comunale di Russi  e 2 posti presso il Centro Paradiso.

La scadenza del bando è prevista per le ore 14.00 del 10 febbraio 2023, mentre la durata del servizio è di 12 mesi per 25 ore settimanali. Il compenso, come anticipato, è pari a 444.30 euro mensili e i candidati devono avere un’età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Le selezioni saranno svolte entro aprile 2023, mentre il servizio sarà avviato entro 21 settembre 2023.

È possibile presentare la domanda tramite la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone. Il link è disponibile sul sito del Comune di Russi: https://www.comune.russi.ra.it/

Segnaliamo inoltre che sul territorio sarà possibile fare domanda anche per ulteriori progetti promossi da altri enti come la Pubblica Assistenza, Papa Giovanni XXIII, la Parrocchia S. Apollinare, OrtInsieme.