Rimini

Provincia di Rimini: il presidente Santi ha incontrato i vertici di Confcooperative Romagna

RIMINI – Ieri mattina il presidente Riziero Santi ha incontrato il suo nuovo presidente di Confcooperative Romagna Mauro Neri, accompagnato dal responsabile territoriale per Rimini Roberto Brolli e dal segretario generale Mirco Coriaci.

Confcooperative Romagna è stata ufficialmente costituita lo scorso 23 novembre grazie alla fusione di Confcooperative Ravenna-Rimini con Confcooperative Forlì-Cesena ed è il sindacato d’impresa che associa 640 cooperative che operano nelle tre province romagnole, per un totale di 160.000 soci, 39.000 occupati e un fatturato che sfiora i 7 miliardi di euro. Confcooperative promuove lo sviluppo di un modello di impresa centrato sull’efficienza economica, la partecipazione democratica dei soci e sui valori di mutualità e sussidiarietà.

“Quella romagnola – dichiara il presidente Santi – è un’unificazione che fa diventare l’unione delle cooperative delle province di Rimini, Ravenna e Forlì-Cesena la più importante del Paese e questo, ancor più in un momento storico delicato come quello che stiamo vivendo, è di fondamentale importanza strategica per il nostro territorio, considerando che Confcooperative Romagna ha come scopo il miglioramento dei servizi e il rilancio del rapporto col l’area vasta Romagna. E’ proprio su questo tema che si è incentrato l’incontro odierno ed è stata per me l’occasione per condividere i contenuti del documento  proposto dalla Provincia di Rimini sotto il nome di ‘Patto per la governance del Territorio’ quale contributo alla redazione del Patto per il lavoro e il clima della Regione Emilia-Romagna appena sottoscritto. Imprese e istituzioni devono lavorare insieme in maniera coordinata e sinergica, soprattutto nel momento in cui dobbiamo uscire dalla fase emergenziale della pandemia e definire strategie e azioni comuni per promuovere ripresa e sviluppo. Ho riscontrato piena sintonia con i vertici di Confcooperative Romagna sia sul metodo che sulla linea strategica. E abbiamo condiviso l’impegno di ritrovarci al più presto nei vari tavoli istituzionali di area vasta.”

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Città 30 in Commissione trasporti alla Camera dei deputati, la dichiarazione dell’assessora Valentina Orioli

BOLOGNA - Dichiarazione dell’assessora Valentina Orioli: “Bene le dichiarazioni del sottosegretario Ferrante in Commissione trasporti,…

2 ore fa

Indagine della Polizia su bande giovanili, le considerazioni della sindaca Tarasconi

PIACENZA - "È sempre sconfortante leggere di giovani e giovanissimi che si muovono in città…

2 ore fa

Under 19 beffata al fotofinish dall’Urania Milano

REGGIO EMILIA - UNAHOTELS REGGIO EMILIA - URANIA MILANO 80-81 (23-22; 15-20; 26-15; 16-24) UNAHOTELS:…

3 ore fa

“Terra Santa: luogo di grazia e di dolore”

Don Giuseppe Dossetti dialoga con il giornalista Edoardo Tincani in un incontro aperto al pubblico…

6 ore fa

Domani si riunisce il consiglio del quartiere Borgo Panigale-Reno

BOLOGNA - Giovedì 8 febbraio alle 18, il consiglio del quartiere Borgo Panigale-Reno si riunirà…

6 ore fa

Pallacanestro Reggiana: rescisso il contratto con Kevin Hervey

REGGIO EMILIA - Pallacanestro Reggiana comunica di aver rescisso consensualmente il contratto con l'atleta Kevin…

5 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter