Modena

Provincia di Modena: Zocca, oggi il concerto di Vasco Rossi su maxischermo

Mercoledì 1 luglio parte il cartellone estivo

ZOCCA (MO) – A Zocca sarà la proiezione su maxischermo, mercoledì 1 luglio, del film “Vasco La tempesta perfetta”, dedicato al concerto di Vasco Rossi a Modena nel 2017, ad inaugurare il cartellone estivo del Comune.

Lo schermo per celebrare e rivedere gratuitamente l’evento musicale dei record, sarà quello del cinema all’aperto di piazza Martiri; in occasione della trasmissione del film su Rai uno, dalle 20.35 sono disponibili 200 posti con prenotazione obbligatoria, fino alle 12 di mercoledì; le modalità di prenotazione sono disponibili sulla pagina Fabebook del Comune di Zocca.

La novità di questa estate 2020 sarà la pedonalizzazione di via Mauro Tesi che attraverso tutto il centro storico che, come sottolinea Marco Vitali, assessore al Turismo del Comune di Zocca, «diventerà un vero e proprio salotto a cielo aperto, dove verranno realizzati eventi musicali e culturali. Il centro sarà più vivibile e consentirà agli esercenti di sfruttare il massimo spazio possibile, garantendo una maggiore sicurezza e il rispetto del distanziamento».

Il Comune, inoltre, ricorda Vitali, ha puntato sulla cura del territorio come manutenzioni in parchi giochi, realizzazioni di nuove aree pic-nic, nuovo arredo urbano; tutte le informazioni sono disponibili all’Ufficio turistico, gestito dalla proloco, attivo sempre in via Tesi, e nel nuovo sito di promozione locale www.zoccaturismo.it.

Sul calendario degli eventi, come evidenzia Susanna Rossi Torri, assessora alla Cultura, «abbiamo rivisto la programmazione, nel rispetto delle norme sul distanziamento, ma siamo riusciti ad allestire un calendario vario e interessante dalle passeggiate guidate, al cinema all’aperto, dalle serate dedicate ai bambini, fino alle mostre e eventi culturali».

Le mostre fotografiche, dedicate alla storia di Zocca, in collaborazione con Rgs, Farmacia Tonioni e Paolo Marchi, sono allestite in tre spazi espositivi in via Tesi , mentre nella sala consiliare si potrà visitare la mostra del pittore Carlo Gaiani; il calendario di “Musica per un restauro” propone, tra gli altri, il concerto di ferragosto con Maria Pia Timo ed il Duo Sconcerto, mentre il 22 e 23 agosto sono in programma gli incontri on line dedicati alla lettura noir.

Un’altra novità è rappresentata dal kit del turista, a disposizione gratuitamente all’ufficio turistico ed in municipio, uno zainetto che conterrà tutte le attività previste, dove pernottare, i ristoranti, fino al “passaporto di Zocca” che permetterà ai bambini, di scoprire Zocca giocando con figurine dedicate e un regalo finale.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Modena: la fiera “Grande come il centro”

Anche il 31 gennaio l’allestimento sarà quello ampliato fino a via Farini e piazza Roma.…

1 ora fa

Forlì: il Vicesindaco Mezzacapo inaugura la fiera Sapeur

FORLÌ - È stato il Vicesindaco di Forlì Daniele Mezzacapo a inaugurare l'edizione 2024 della fiera del…

1 ora fa

La cerimonia in memoria di Giuseppe Verdi, nel 123esimo anniversario della morte

PARMA - Parma ha commemorato Giuseppe Verdi, nel 123esimo anniversario della morte; la cerimonia si è tenuta ieri…

1 ora fa

Cattolica, Regina degli sport, presentati alla città i 3 grandi eventi di maggio

CATTOLICA (RN) - Cattolica, Regina degli sport. Palazzo del Turismo gremito venerdì pomeriggio per la…

2 ore fa

Giorno della Memoria: a Ferrara musiche in piazza Municipale

FERRARA - Musica, danza, memoria. Le danze ebraiche hanno animato ieri mattina piazza Municipale grazie…

2 ore fa

A San Geminiano corteo con olio e ceri verso il Duomo

Si rinnova la tradizione, con sindaco e autorità che mercoledì 31 gennaio, in occasione del…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter