Provincia di Modena: Sorbara di Bomporto, questa sera alla Cantina Garuti

106

Rosso RubinoVenerdì 22 giugno alle 19.30 nuovo appuntamento della rassegna “Rosso Rubino” con degustazioni e musica

BOMPORTO (MO) – Una cena tra le vecchie vigne, musica e degustazioni di lambruschi e prodotti tipici. E’ il programma della serata alla Cantina Garuti di Sorbara (via per Solara 6) che si svolge venerdì 22 giugno.

Si parte alle 19.30 con la cena nell’agriturismo (prenotazione già esaurite) seguita, alle 21, dagli spettacoli dell’Auser music band e della scuola di canto “Invoce” di Modena, accompagnati dalle degustazioni dei vini della cantina e dei prodotti del caseificio Santa Lucia di Sestola; l’iniziativa sarà anche l’occasione per presentare il recente rigoroso restauro dell’edificio dell’azienda agricola risalente all’800.

L’evento fa parte del programma della rassegna “Rosso Rubino”, dedicata alla valorizzazione del Lambrusco e dei suoi produttori, alla quale partecipano anche la Cantina Righi e Francesco Bellei, la Cantina Aurelio Bellei, la cantina della Volta, la Cantina Divinja e la Cantina Paltrinieri.

Per le serate nelle cantine è previsto un ticket di ingresso di 15 euro. Tutte le informazioni sono disponibili nel sito www.lambruscowinefestival.it.

L’appuntamento successivo, che chiuderà la rassegna, è in programma mercoledì 27 giugno alla Cantina Divinja di Sorbara.

L’iniziativa è promossa dal Comune di Bomporto, col patrocinio del Consorzio Lambruschi modenesi e di Città del Vino.