Proseguono i lavori di installazione delle nuove barriere di sicurezza lungo la E45 tra San Vittore e Cesena Sud in provincia di Forlì Cesena

5

In direzione Roma, dalle 21.00 di martedì 2 fino alle 6 del giorno successivo. In direzione Ravenna, dalle 21.00 di mercoledì 3 fino alle 6 del giorno successivo

BOLOGNA – Avanzano i lavori di installazione delle nuove barriere di sicurezza lungo la strada statale 3 bis “Tiberina” (E45). La barriera NDBA (National Dynamic Barrier Anas) è un innovativo dispositivo di ritenuta, sviluppato con l’obiettivo di risolvere numerose criticità riscontrate nell’ambito degli interventi di manutenzione programmata su strade esistenti, derivanti soprattutto dai problemi di installazione delle barriere di sicurezza in condizioni di spazi ristretti e ha numerosi vantaggi, tra cui la modalità di posa della stessa che contrae i tempi necessari per l’installazione. Nelle scorse due settimane infatti si è conclusa la posa di ulteriori 1,5 km di barriere, per un totale di circa 7 km.

Al fine di poter predisporre in sicurezza l’area di cantiere dalle ore 21.00 di martedì 2 novembre sarà istituita la chiusura al transito, per chi viaggia in direzione Roma, del tratto compreso tra lo svincolo di San Vittore (km 218,050) e lo svincolo di Cesena sud (km 220,800).

La modifica alla circolazione sarà valida fino alle ore 6 della mattina successiva.

Dalle ore 21.00 di mercoledì 3 novembre e fino alle 6:00 di mattina del giorno successivo sarà invece istituita la chiusura dello stesso tratto, per chi viaggia in direzione Ravenna.

In entrambe le serate il traffico sarà deviato sulla viabilità secondaria.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “Appstore” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.