“Pronti a partire?”, vivere un’esperienza all’estero

50

Lunedì 15 aprile, alle 17.30, in Galleria Europa, incontro su studio, formazione e volontariato in un altro Paese con Elena Massari di “Volunteer in the world”

MODENA – Cosa significa vivere un’esperienza di studio, formazione o volontariato all’estero? Quali sono le opportunità da cogliere e quali sono le regole per partecipare? Prova a rispondere a queste domande l’incontro “Pronti a partire?” in programma lunedì 15 aprile, alle 17.30, in Galleria Europa (piazza Grande 17) e aperto ai giovani, alle loro famiglie, agli insegnanti e a tutti gli interessati.

Il Centro Europe Direct – Agenzia locale Eurodesk e l’Informagiovani del Comune di Modena ospiteranno Elena Massari dell’associazione italo-inglese “Volunteer in the world” che illustrerà i programmi di volontariato, scambi giovani, e alternanza scuola lavoro all’estero.

“Volunteer in the world” è un’organizzazione no-profit italo-inglese, con sede a Londra e a Bologna, nata dal desiderio di offrire a ognuno un modo semplice per trovare il progetto che fa al caso proprio: progetti di volontariato, tirocini, progetti educativi, viaggi etici e d’istruzione, soggiorni linguistici e progetti di alternanza scuola lavoro.

L’iniziativa fa parte del ciclo di incontro “Città istruzioni per l’uso”.