Promos di Rimini conquista concorso internazionale su 250 progetti partecipanti

399

Il design riminese conquista l’OpenArt International Advertising Award. Si aggiudica il primo posto nella sezione Web e Multimedia del prestigioso concorso patrocinato dalla Commissione Europea

barbara-loddo-promosRIMINI – Un App-design che integra la semplicità di facebook con la professionalità di linkedin. È la sfida vinta dall’Agenzia riminese Promos salita sul tetto d’Europa con il primo posto nella sezione Web e Multimedia nell’Open Art International Advertising Award.

Il lavoro della Promos è stato scelto tra gli oltre 250 progetti presentati dalle 90 agenzie pubblicitarie italiane ed estere in gara. Il progetto con cui l’azienda riminese ha partecipato al concorso, è la veste grafica di un nuovo social network a metà tra facebook e linkedin, un punto di incontro virtuale tra la domanda e l’offerta di uno specifico settore merceologico.

“Promos è riuscita a tradurre con la grafica la richiesta del cliente e a caratterizzare fortemente il progetto con una specifica scelta cromatica”, si legge nella motivazione del premio. Motivazione che evidenzia anche la coerenza tra l’App mobile e la versione desktop, fattore che permette all’utente di fruire del social network in modo semplice in qualsiasi dispositivo senza perdere i punti di riferimento.

Un riconoscimento importante, buon viatico in vista dell’importante traguardo aziendale del prossimo anno, quando festeggerà il trentennale.

Il Premio

premiazione-promos-napoli“OpenArtAward, i creativi di domani premiano i creativi di oggi” è l’unico riconoscimento del settore “istituzionalmente riconosciuto” grazie alla concessione della medaglia del Presidente della Repubblica e ai patrocini della Commissione Europea, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Ministero dello Sviluppo Economico, della Regione Campania, del Comune di Napoli. È organizzato dall’Istituto OpenArt di Napoli e si caratterizza per la sua giuria composta completamente da studenti ed ex studenti dei corsi di grafica e comunicazione visiva di OpenArt.