Promesse di Romagna: rinviata la gara di Mordano del 21 maggio

45

Prosegue l’iniziativa Uisp dedicata ai giovani corridori nati dal 2006 al 2021

EMILIA ROMAGNA – Il 25 marzo abbiamo assistito a Ravenna alla ripartenza del Campionato Giovanile “PROMESSE DI ROMAGNA”, organizzato dai Comitati territoriali Uisp Ravenna-Lugo, Faenza-Imola nonché dal Coordinamento società podistiche Ravennati, circuito che quest’anno festeggia la 30ˆͣ edizione.

Il calendario 2023 prevede in totale 17 gare giovanili, alle quali possono partecipare i bambini nati dal 2006 al 2021 (suddivisi per categoria in base all’età). Si correrà lungo percorsi (pista, strada e cross) in completa sicurezza, la cui distanza varia da circa 500 metri fino a 2 chilometri. Al termine di ogni gara, per tutti i giovani atleti, oltre alla premiazione sempre con medaglia ed altri beni in natura, non mancherà un momento di ristoro. Inoltre dopo cinque gare disputate è previsto un premio tecnico offerto dagli sponsor, mentre a conclusione del circuito si terrà la premiazione finale.

Gli organizzatori ci tengono a sottolineare: “Le gare piacciono molto ai bambini e famiglie per il fatto che c’è un sano senso di competizione, dove l’importante è partecipare, socializzare, divertirsi e perché no conoscere nuove città”.

L’edizione 2022 del campionato ‘Promesse di Romagna’ ha visto la partecipazione di oltre 550 giovani atleti che hanno gareggiato ad almeno una gara. Nell’ edizione in corso, dopo le cinque gare già disputate, circa 200 bambini diversi hanno partecipato ad almeno una gara, con una media che va dagli 80/90 giovani atleti a corsa.

La gara in programma domenica 21 maggio a Mordano (BO) è stata rinviata per l’emergenza idrica della zona.

Il sano sport sempre al centro nei week-end nelle ns. zone.