Presepe animato Basilica di San Rufillo

132

FORLIMPOPOLI (FC) – Nella Basilica di San Rufillo a Forlimpopoli sarà possibile visitare il PRESEPE ANIMATO.  Il titolo della rappresentazione è: “NELL’ORDINARIO, LO STRAORDINARIO”. Il presepe è tutto meccanizzato e con l’aiuto di un narratore racconta varie scene della vita di Gesù. Il presepe rimarrà aperto dal 25 dicembre al 3 febbraio e il ricavato delle offerte sarà devoluto alle suore francescane di Cristo, per le loro missioni in Brasile. Per informazioni 3384138666 (Bruno) o visitate il sito internet: www.presepebasilicasanrufillo.it

Da oltre 20 anni si realizza il presepe nella Basilica e per l’undicesimo anno sarà realizzato sotto forma di storia, narrata attraverso varie scene. Le scene sono ideate con l’ausilio di un commento audio, e tutta la movimentazione è sincronizzata con la rappresentazione. Ogni anno viene scelto un tema diverso che racconta vari episodi della vita di Gesù e della Sacra Scrittura, che diventa un’occasione di catechesi per tutti quelli che vitano il presepe.

Il tema scelto per quest’anno sarà:

“Nell’ordinario, lo straordinario”

“Dietro alla vita dell’uomo”

Io sono certo di questo: “Vivere senza una fede, senza un patrimonio da difendere, senza sostenere in una lotta continua la Verità, non è vivere, ma vivacchiare”. Invece, quando è vissuta con impegno, con fede e consapevolezza, anche la vita più normale diventa qualcosa di straordinario.