Presentazione Stagione OFF 2022/23 – Teatro De Andrè – Casalgrande

90
Rimini

CASALGRANDE (RE) –  La nuova stagione teatrale OFF al Teatro Fabrizio De Andrè organizzata da Quinta Parete con la direzione artistica di Enrico Lombardi sta per iniziare, la prevendita degli abbonamenti e dei biglietti è già iniziata.

La Stagione Teatrale OFF 2022/2023 sarà un’edizione ricca di appuntamenti, prenderà il via il 15 ottobre e si concluderà il 24 febbraio 2023. I padroni di casa di Quinta Parete saranno presenti in tre appuntamenti, due produzioni legate a progetti speciali con la disabilità e gli adolescenti e “Una lacrima di Vov” lo spettacolo che ha debuttato la scorsa estate all’Aria Aperta Teatro festival e in tournèe sta riscontrando grandi apprezzamenti dal pubblico di tutt’Italia . Gli altri quattro appuntamenti vedranno in scena alcune delle più acclamate compagnie del panorama italiano del teatro contemporaneo.

“La stagione OFF sta crescendo sia in termini di numeri che di qualità” – afferma il direttore artistico Enrico Lombardi –  “ Credo fortemente che il punto di partenza per ricostruire una comunità sia la cultura, e per farlo è necessario rendere il teatro un aggregatore sociale, un luogo in cui incontrarsi a divertirsi e allo stesso tempo riflettere su alcuni dei temi più importanti della società. Per questo motivo ho scelto arricchire il programma con lo spettacolo “Briciole” e il debutto di “Voci di Carta”, entrambe produzioni finanziate dalla Regione Emilia Romagna che hanno visto il coinvolgimento di istituzioni, associazioni e cittadini.”

Sabato 15 ottobre ad inaugurare la stagione teatrale sarà RIMINI, uno spettacolo pluripremiato del Gruppo RMN, nonché Terzo Classificato del Premio In-box 2022.

Riviera Romagnola: lo spettacolo mette in scena l’incontro tra un giornalista, un filosofo del divertimento, un’operatrice balneare, una cameriera e un influencer. La pièce si basa sull’omonimo romanzo di Pier Vittorio Tondelli e su una serie di interviste fatte tra il 2018 e il 2021.

La stagione proseguirà Sabato 29 ottobre con il debutto di Voci di Carta, una nuova produzione di Quinta Parete – APS, con regia di Enrico Lombardi. I protagonisti sono 11 adolescenti che, a loro modo, ci faranno riflettere portando in scena alcune importanti tematiche legate alla società contemporanea.

Venerdì 4 novembre sarà la volta di Briciole – Pezzi di pane, frammenti di cuore, un’altra produzione Quinta Parete – APS, con regia di Alessandra Crotti e Matteo Carnevali e la supervisione artistica di Enrico Lombardi. Liberamente ispirato al testo di Hansel e Gretel, si racconta di un dramma familiare quotidiano dove ogni personaggio lotta per la propria sopravvivenza.

Venerdì 18 novembre andrà in scena Il Giardino dei ciliegi di Cechov proposto in un’originale versione prodotta da Cabiria Teatro, giovane e interessante compagnia di Novara.

Ultimo appuntamento del 2022 sarà il 1° dicembre con Nessun elenco di cose storte, una produzione di Atto due con la drammaturgia e regia di Oscar De Summa. Assumendo le forme di una sorta di stand up commedy, lo spettacolo intende mostrare la nostra relazione con la morte attraverso un giallo che si propone, in modo ludico, di scoprire chi ha ucciso la morte.

La stagione riprenderà il 10 febbraio 2023 con la produzione della Compagnia Enrico Lombardi/Quinta Parete Una lacrima di VoV, con la regia di Enrico Lombardi; liberamente tratto dal romanzo ”L’Atlante dell’invisibile” di Alessandro Barbaglia.

A chiudere la stagione il 24 febbraio sarà Andrea Lupo con Lo Stronzo, una produzione Teatro delle Temperie. Uno spettacolo incentrato sul tema del femminicidio, nel quale, seguendo la storia di Luca e Lilli, si cerca di trovare risposta alla domanda: “Cosa può portare un uomo a commettere atti di atroce violenza su una donna?”

È possibile prenotare i biglietti per le varie serate o acquistare l’abbonamento presso Auditorium Bertoli via Pia 110 Sassuolo nelle giornate di lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 ottobre dalle ore 16.30 alle 21.00.

Oppure contattando la segreteria al numero 342/9337099 o alla mail segreteria@quintaparete.org

Biglietto Intero 12 euro                                                                                                Biglietto ridotto 10 euro (associati Quinta Parete, under 30, abbonati Teatro De Andrè, tesserati Endas)

Abbonamento per tutti e 7 gli spettacoli:                                                                          Intero 60 euro                                                                                                                Ridotto 50 euro (associati Quinta Parete, under 30, abbonati Teatro De Andrè, tesserati Endas).

Se acquisti l’abbonamento ridotto insieme ad un’altra persona anche lei o lui potrà avere l’abbonamento ridotto.

Quinta Parete – Largo Verona 4, Sassuolo (MO)

Tel/Sms/WhatsApp 342/9337099

Mail: comunicazione@quintaparete.org

Web: www.quintaparete.org

Facebook: www.facebook.com/CompagniaQuintaParete

Instagram: https://www.instagram.com/quinta_parete