Presentazione degli esiti del percorso di CittadinanzAttiva

87

Parma, 14 maggio 2019 – Il Comune di Parma, aderisce al progetto “Concittadini” promosso dall’Assemblea Legislativa della Regione Emilia Romagna, proponendo un percorso di educazione alla cittadinanza e all’esercizio dei diritti e dei doveri, con l’obiettivo di stimolare nei ragazzi il concreto prendersi cura di se stessi, degli altri, dell’ambiente e della collettività cittadina.

CittadinanzAttiva, è realizzato in collaborazione con il Gruppo Scuola e con il Centro Studi Movimenti e propone sia un’esperienza di partecipazione attiva nella scuola che un momento di conoscenza diretta delle istituzioni democratiche cittadine.

Ieri sul palco del cinema Astra i ragazzi delle classi partecipanti al progetto hanno presentato gli esiti del lavoro svolto durante il percorso laboratoriale sui temi della cittadinanza attiva. L’assessore all’Educazione ed Innovazione Tecnologica Ines Seletti ha aperto la mattinata sottolineando quanto questi percorsi siano importanti per la crescita e la formazione dei futuri cittadini.

Le incursioni musicali del rapper parmigiano Dank hanno scandito i tempi delle varie presentazioni.

Hanno partecipato: Scuola Parmigianino con le classe 2 F e classe 3 F; Scuola Salvo D’Acquisto con le classe 3 B e classe 2 A; Scuola Don Cavalli con le classe 2 D e classe 2 F; Scuola Vicini con le classe 2 A e classe 2 B; Convitto Maria Luigia con le classe 2 C; Scuola Fra’ Salimbene con le classe 3 A, classe 2 D, classe 2 E, classe 2 C.