Presentato il nuovo libro di Giuliano Cardellini, Vivi il tuo Ben Essere

33
Presentazione Vivi il tuo Ben Essere

MORCIANO DI ROMAGNA (RN) – Presentato il nuovo libro di Giuliano Cardellini: “Vivi il tuo Ben Essere”, al ristorante Falsariga di Morciano.

Durante la serata la giornalista Daniela Muratori ha parlato del perché Cardellini è arrivato a scrivere il libro dopo aver vissuto una sua esperienza artistica molto importante. Infatti, Cardellini vedendo il grande disagio di tante persone, ha deciso di fornire il suo modesto contributo di conoscenza ed esperienza, descrivendo alcune modalità per stare bene.

L’intervento del dottor Geo Agostini (tra le altre cose, ex presidente dell’Ordine dei Medici della provincia di Rimini), è consistito nel descrivere “Le molecole del Ben Essere”, cioè lo sviluppo delle endorfine che si producono quando una persona compie determinate azioni. Queste azioni come, ad esempio, il buon mangiare, un massaggio, una vacanza, effettuare ginnastica, sono in grado di sviluppare endorfine, le quali hanno un effetto curativo fisico e psichico.

“VEDERE non è PERCEPIRE, SENTIRE NON è ASCOLTARE” – ha spiegato Cardellini –.Se una persona sta bene con se stessa, tende a dare, tende ad essere disponibile, ad essere ragionevole, a partecipare e, soprattutto, ad essere solidale. Infatti, il segreto del nostro Ben Essere è nel Giusto Equilibro Armonioso Variabile. I Taoisti amano l’acqua, qualcosa che cerca sempre l’equilibrio, come l’acqua – ha concluso -.Dobbiamo essere fluidi, non statici. Ogni persona è una TRINITÀ”.

Inoltre, durante la serata, si è degustata un’ottima “Cena del Ben Essere”, ispirata ad alcuni principi enunciati nel libro di Cardellini: Natura, Diversificazione, Creatività, Fantasia, Gioco, Sensualità, Sperimentazione, Gioia, Innovazione, Dulcis in fundo.

Questi il link dei video per rivedere la serata:

https://www.facebook.com/viviltuobenessere/videos/1266788330528861

https://www.facebook.com/viviltuobenessere/videos/436184281859016

Prossimo incontro con l’autore:

Giovedì 28 luglio, ore 19.30, a Villa Conventino a Gradara, via Cappuccini n.13.

Aperitivo al tramonto, con vista mare, offerto dall’autore.