“Si parte da Brescia e si arriva a Brescia. Ancora una volta la nostra città mostra il forte legame che ha con il mondo dei motori – il commento del sindaco Emilio Del Bono – ed è una grande occasione per fare promozione, ristorazione e accoglienza. Accompagnare questi eventi significa quindi sostenere la promozione della nostra città e questo combacia con lo spirito della 500 Miglia Touring”.
La 500 Miglia Touring – che non è da considerarsi una corsa bensì una gita a bordo di gioielli motoristici tra le bellezze della nostra penisola – da sempre è caratterizzata dal forte senso di famigliarità che si crea tra tutti i partecipanti. Ed è proprio per questo che Unicredit, banca fortemente legata e radicata nel territorio, è il Main Sponsor anche per l’edizione 2019.
IL PERCORSO – I 125 equipaggi partecipanti, dopo il tour per le vie del centro storico di Brescia in programma nella serata di giovedì 25 aprile, partiranno alle spalle della Lamborghini della Polizia di Stato – che accompagnerà la carovana durante i primi chilometri – venerdì mattina alle ore 9. La tappa del venerdì è Brescia-Ferrara-Cervia, quella del sabato è Cervia-Impruneta-Forte dei Marmi, mentre quella della domenica è Forte dei Marmi-Bordolano-Brescia.
NOVITA’ – Tra le novità la presenza del Pullman Azzurro della Polizia Stradale in piazza Vittoria per sensibilizzare sul tema dell’educazione stradale. Anche gli equipaggi saranno resi sempre più protagonisti con concorsi video e foto a loro dedicati, il trofeo facebook, e la possibilità di votare l’auto preferita dagli equipaggi.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X