Presentata la 500 Miglia Touring

111

BRESCIA – Tutto pronto per la XXI edizione della 500 Miglia Touring che partirà da Brescia. I 125 equipaggi saranno protagonisti già dalla serata di giovedì 25 aprile con un tour per le vie del centro storico di Brescia.

E’ stata presentata ieri alla stampa a Palazzo Loggia, sede del Comune di Brescia, la XXI edizione della 500 Miglia Touring, la manifestazione dedicata alle auto d’epoca e alle supercar che ha come obiettivo la promozione del territorio italiano in tutte le sue particolarità.

Quella del 2019 si preannuncia come edizione dei record: 125 gli equipaggi partecipanti che prenderanno il via da piazza Vittoria venerdì mattina (ore 9), un numero sempre più alto di equipaggi stranieri provenienti da Spagna, Germania, Svizzera, Olanda, Francia e addirittura Stati Uniti d’America e ben cinque regioni (altro record) che saranno percorse durante la tre giorni.

La novità di questo anno è il ritrovo già a partire dal giovedì sera. Giovedì 25 aprile, infatti, in concomitanza con la Festa della Liberazione, i piloti e le loro fantastiche auto si ritroveranno in piazza Vittoria, verrano presentati e percorreranno le vie del centro storico di Brescia per poi consumare la cena e pernottare nella città leonessa d’Italia.

“Avremmo voluto fare il raduno già dal mattino – commenta il patron Giovanni Riva – ma a causa di manifestazioni concomitanti non è stato possibile. Ringraziamo comunque il Comune di Brescia per aver riservato, come sempre, molta attenzione alla nostra manifestazione”.

“Si parte da Brescia e si arriva a Brescia. Ancora una volta la nostra città mostra il forte legame che ha con il mondo dei motori – il commento del sindaco Emilio Del Bono – ed è una grande occasione per fare promozione, ristorazione e accoglienza. Accompagnare questi eventi significa quindi sostenere la promozione della nostra città e questo combacia con lo spirito della 500 Miglia Touring”.

La 500 Miglia Touring – che non è da considerarsi una corsa bensì una gita a bordo di gioielli motoristici tra le bellezze della nostra penisola – da sempre è caratterizzata dal forte senso di famigliarità che si crea tra tutti i partecipanti. Ed è proprio per questo che Unicredit, banca fortemente legata e radicata nel territorio, è il Main Sponsor anche per l’edizione 2019.

IL PERCORSO – I 125 equipaggi partecipanti, dopo il tour per le vie del centro storico di Brescia in programma nella serata di giovedì 25 aprile, partiranno alle spalle della Lamborghini della Polizia di Stato – che accompagnerà la carovana durante i primi chilometri – venerdì mattina alle ore 9. La tappa del venerdì è Brescia-Ferrara-Cervia, quella del sabato è Cervia-Impruneta-Forte dei Marmi, mentre quella della domenica è Forte dei Marmi-Bordolano-Brescia.

NOVITA’ – Tra le novità la presenza del Pullman Azzurro della Polizia Stradale in piazza Vittoria per sensibilizzare sul tema dell’educazione stradale. Anche gli equipaggi saranno resi sempre più protagonisti con concorsi video e foto a loro dedicati, il trofeo facebook, e la possibilità di votare l’auto preferita dagli equipaggi.