Premio Barresi 2021: martedì 14 dicembre premiazione a Palazzo Re Enzo delle quattro realtà vincitrici

74

L’evento online per le scuole coinvolte e il pubblico

BOLOGNA – Verranno premiate martedì 14 dicembre alle 11.30 a Palazzo Re Enzo le quattro imprese vincitrici del premio Barresi 2021, il riconoscimento che ogni anno la Città metropolitana dedica alle imprese impegnate verso un futuro più sostenibile.

Protagoniste della Cerimonia saranno, oltre alle realtà vincitrici, le studentesse e gli studenti degli Istituti Superiori della Rete degli Istituti tecnici economici del territorio. Dopo i saluti istituzionali e il conferimento del Premio, saranno infatti le giovani e i giovani rappresentanti delle scuole a dialogare tramite un collegamento online con le imprese, ponendo domande da loro elaborate per mettere in luce e approfondire insieme le strategie più efficaci, l’importanza e il valore concreto che una scelta lavorativa imprenditoriale sostenibile può apportare. Un momento di confronto tra giovani generazioni che stanno guidando e che guideranno il nostro Futuro.

L’iniziativa è inserita nel cartellone dell’ottava edizione del Festival della Cultura tecnica, dedicato quest’anno all’Obiettivo 4 – Istruzione di qualità dell’Agenda ONU 2030.

Il programma della cerimonia  

Saluti istituzionali e Premiazione delle realtà vincitrici del Premio Barresi 2021
Rosa Grimaldi, Città metropolitana, Delegata del Sindaco di Bologna alla promozione economica

Le giovani imprenditrici e i giovani imprenditori si raccontano
Presentazione delle imprese vincitrici

Competenze economiche e cultura di impresa per le scuole del territorio metropolitano
Chiara Scardoni, USR-ER, Ufficio V, Ambito Territoriale di Bologna;
Francesca Baroni e Carla Conti, Area Sviluppo sociale, Città metropolitana

Giovani Generazioni a confronto
Dialogo tra le realtà vincitrici del Premio Barresi 2021, le studentesse e gli studenti degli Istituti tecnici economici dell’area metropolitana 

Conclusioni
Giovanna Trombetti, Direttrice dell’Area Sviluppo economico della Città metropolitana

Modera Cristina Ropa, Giornalista freelance e fondatrice di “Bloom as you are”, magazine online dedicato alle donne e alla sostenibilità.

La partecipazione online alla Cerimonia è gratuita previa registrazione al link: https://cerimoniapremiobarresi2021.eventbrite.it/
Gli iscritti riceveranno il link e le istruzioni per seguire l’evento online.