Pontelungo, dalla settimana prossima al via la riqualificazione

66

Gli interventi interesseranno l’impalcato della struttura. Transito consentito in senso unico di marcia in direzione Bologna, modifiche alla viabilità per percorsi alternativi

BOLOGNA – Proseguono i lavori di riqualificazione, consolidamento e adeguamento del Pontelungo di Bologna. Il 10 gennaio 2022 comincia la seconda fase, ovvero la riqualificazione vera e propria dell’impalcato del ponte. Per l’intera durata dei lavori il ponte non sarà mai completamente chiuso al traffico.

Il transito sarà consentito in senso unico di marcia in direzione Bologna. I lavori comporteranno la necessità di modificare la viabilità sul ponte e in alcune strade limitrofe, per ridurre il più possibile il disagio alla cittadinanza e garantire la corretta fluidità veicolare sui percorsi stradali alternativi.

Le modifiche alla viabilità cominciano:

  • il 10 gennaio in via della Pietra (senso unico in direzione Emilia Ponente, da via Allan Poe a via Emilia Ponente)
  • l’11 gennaio in via Speranza (senso unico da via Decumana a via Emilia Ponente e da via Decumana a via Lemonia)
  • il 12 gennaio in via Agucchi (senso unico in direzione di via del Giorgione da via Emilia Ponente a via del Giorgione)
  • il 13 gennaio in via Emilia Ponente (senso unico in direzione centro nel tratto corrispondente al Pontelungo. Oltre al senso unico verrà istituito il limite dei 30 Km orari di velocità e il divieto di transito ai veicoli di peso superiore alle 3,5 tonnellate. Sono esclusi bus, veicoli di pronto soccorso e operativi Hera Ambiente.

Le linee autobus di Tper sono deviate dal 10 e dal 13 gennaio 2022, sempre in direzione periferia. Leggi orari e percorsi dei bus.

Leggi l’ordinanza: http://atti9.comune.bologna.it/webpub/wpub_ordtraf.nsf/dettaglio.xsp?documentId=C129D652F9DCD675C12587B400497D43&action=editDocument

Tutte le informazioni aggiornate sui lavori e la viabilità sono su: www.comune.bologna.it/pontelungo