Pollicino del Teatro dell’Orsa in scena a Noceto (PR)

Teatro dell’Orsa, Pollicino – ph Gaetano Nenna (7)

NOCETO (PR) – Lo spettacolo di teatro d’attore e di figura sarà presentato nell’ambito della rassegna Noceto Il Paese dei Sogni.

«Una fiaba per vincere la paura, un sentiero di molliche di pane per entrare nel bosco, sapere chi siamo, essere forti anche quando siamo piccoli. Come Pollicino occorre ritrovare la strada di casa e, quando proprio non si può fare altrimenti, si deve trovare il coraggio di affrontare l’orco» spiega la regista Monica Morini in merito a Pollicino, spettacolo del Teatro dell’Orsa interpretato da Bernardino Bonzani e Franco Tanzi in scena domenica 21 dicembre alle ore 17.30 al Teatro Moruzzi di Noceto, in provincia di Parma, nell’ambito della rassegna Noceto Il Paese dei Sogni.

Lo spettacolo, dai 4 anni e per ogni età, fa rivivere la celebre fiaba di Charles Perrault.

«La storia è trapuntata da musiche che tracciano un sentiero emozionale. Gli oggetti e gli elementi scenografici sono stati ideati e realizzati da Franco Tanzi, insieme a Bernardino Bonzani, con materiale di riciclo, legno, metalli, stoffe, materie plastiche, persino lampade» aggiunge Monica Morini «Sul palco la materia ch’era perduta riprende vita, riacquista un’anima ed entra nella storia per amplificare emozioni».

«Le fiabe a tutte le età chiamano a diversi strati di comprensione. Si può ridere e lasciarsi attraversare da un brivido» conclude l’interprete Bernardino Bonzani «Nel teatro le storie prendono corpo grazie alla materia e alla relazione con gli spettatori. Si può giocare con i personaggi e trovare le ragioni del nostro andare nel bosco della vita».

Il Teatro Moruzzi si trova in via Boni e Gavazzi 1 a Noceto (PR).

Biglietti acquistabili da un’ora prima l’inizio di ogni spettacolo.

Fino ai 14 anni: ingresso gratuito. Adulti: € 5. Over 65: € 3.

Info e prenotazioni: ilpaesedeisogni@artemisdanza.com, 0521 798282.

Info sul Teatro dell’Orsa: www.teatrodellorsa.com.
La rassegna è finanziata dal Comune di Noceto, curata da Artemis Danza e Mediterranearte APS e con il contributo di Fondazione Cariparma e Casone S.p.A.