“Piazza Grande”, concerto tributo al grande Lucio Dalla questa sera a Cattolica

239

Venerdì 12 luglio 2019, ore 21.15, appuntamento in Piazza I° Maggio

CATTOLICA (RN) – Si terrà venerdì 12 luglio alle 21.15 a Cattolica, in Piazza I° Maggio, l’esibizione della band “Piazza Grande”, un concerto tributo al grande Lucio Dalla.

L’evento è organizzato dall’Amministrazione Comunale di Cattolica e realizzato in collaborazione con “Fondazione Lucio Dalla” e “Pressing Line”, la casa discografica fondata dallo stesso artista bolognese.

Il gruppo “Piazza Grande”, capitanato da Stefano Fucili, coautore con e per Dalla del brano “Anni Luce” (album Luna Matana), porta dal 2012 in piazza e teatri di tutta Italia lo straordinario repertorio del grande cantautore con successo.

Piazza Grande non è un semplice tributo ma un vero e proprio viaggio attraverso la musica e la poesia dell’indimenticabile Lucio rievocando le atmosfere live dei concerti di Dalla come Banana Republic e Work In Progress (Dalla – De Gregori).

Insieme a Fucili (voce e chitarra) si esibiranno Carlo Simonari (voce e tastiere), Tommaso Baldini (chitarre), Roberto Panaroni (basso), Damiano Trevisan (batteria). Ad impreziosire la serata sarà l’attore Fabrizio Bartolucci che darà voce ai racconti ripresi da Dalla. Il concerto prevede, inoltre, la proiezione del videoclip del brano Starter, il brano di Lucio Dalla pubblicato lo scorso novembre e realizzato in parte a Cattolica. Il video verrà presentato da Marcello Balestra, discografico e storico collaboratore di Dalla, insieme ad alcuni rappresentanti della Fondazione Lucio Dalla. Ad aprire il concerto sarà la giovane band esordiente “Il generatore di tensione”, prodotta “Pressing Line”. Prevista, infine, una sorpresa: la presenza di un ospite speciale, storico collaboratore di Lucio Dalla…

Evento Gratuito. Info: https://www.facebook.com/events/2322667767988888/