Piacenza: Via Alberoni e dintorni, le modifiche alla viabilità

133

I provvedimenti entreranno in vigore venerdì 16 dicembre

logo-comune-piacenzaPIACENZA – Entreranno in vigore venerdì 16 dicembre – compatibimente con le condizioni meteo per la posa della segnaletica – i provvedimenti che modificano la viabilità nella zona di via Alberoni e dintorni.

In particolare, nella stessa via Alberoni verrà istituito il senso unico di marcia nel tratto compreso e con direzione consentita da via Trebbiola a via Dei Mille. Una corsia preferenziale sarà riservata ai mezzi del servizio pubblico, taxi e biciclette sul lato Nord, tra l’intersezione con via Abbadia e quella con via Trebbiola, con direzione consentita dalla prima alla seconda. In quest’ultimo tratto sarà pertanto vietata la sosta su entrambi i lati della carreggiata, così come sul lato Sud del tratto tra viale Abbadia e via La Primogenita. La sosta sarà consentita, negli stalli delimitati, nell’area antistante la chiesa di San Savino.
Senso unico di marcia in via Benedettine, con direzione consentita da via Giarelli a via Trebbiola e Abbondanza; giunti a tale intersezione, i veicoli avranno l’obbligo di svoltare nell’una o nell’altra strada, poiché il successivo tratto di via Benedettine – da via Trebbiola/Abbondanza a via Genocchi, resterà percorribile unicamente in senso opposto (da via Genocchi verso lo stesso incrocio con via Trebbiola e Abbondanza). Divieto di sosta sul lato Nord della carreggiata in quest’ultimo tratto, mentre la sosta sarà vietata su entrambi i lati nel tratto precedente.
In via Trebbiola, senso unico di marcia con direzione da via Benedettine a via Alberoni, nonché divieto di sosta con rimozione forzata sul lato Nord-Ovest della carreggiata. In via Giarelli, senso unico di marcia nel tratto e con direzione consentita da viale Sant’Ambrogio all’intersezione con viale Il Piacentino e via Benedettine. Senso unico di marcia anche in via Prati, con direzione da via Valmagini e viale Abbadia. In via Valmagini sarà istituito il senso unico di marcia nel tratto e con direzione consentita da via Benedettine a via Prati, mentre tra l’intersezione con via Prati e il civico 19 si potrà procedere in entrambe le direzioni.