Piacenza: da oggi alla Ricerca pomeriggi sui nonni (e per i nonni)

86

Giovedì 28 e il 5 ottobre alla “Ricerca” con la prof. Alessandra Augelli – Università Cattolica. Due pomeriggi sulla risorsa-nonni

comune-piacenzaPIACENZA – Nonni e nonne multitasking: sempre più giovani e in forma, giocoforza ancora molto attivi, salute permettendo, impegnate e impegnati su più fronti.

Se ne parlerà in un seminario di due lezioni pomeridiane – giovedì 28 settembre “E’ arrivato un nipotino (è arrivata una nipotina): un sistema che cambia” e giovedì 5 ottobre “Nonni e non solo: districarsi tra cura di sé e cura degli altri” – proposto alle famiglie del territorio dall’associazione “La Ricerca”. Titolo: “Curare le radici per spiegare le ali”.

L’attenzione è focalizzata sulla presenza dell’anziano in famiglia come risorsa nella crescita dei figli fin dalla primissima infanzia e su su fino all’adolescenza. Relatrice: la prof. Alessandra Augelli, docente di Pedagogia della Famiglia – Facoltà di Scienze dell’Educazione e della Formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

I due pomeriggi sono aperti a tutti e a ingresso gratuito. (sempre con inizio alle 17,30 nella sede in Stradone Farnese 96).

Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla referente Anna Papagni 0523.338710 – 348.8557985 (prevenzione@laricerca.net)