Piacenza, al via la distribuzione di alberi e arbusti forestali ai cittadini

66

logo comune PiacenzaPIACENZA – Per il sesto anno consecutivo, l’Amministrazione comunale ha aderito all’iniziativa regionale che prevede l’assegnazione di alberi e arbusti per la riforestazione delle aree urbane, ottenendo 3500 esemplari di varie specie autoctone.

Come nelle edizioni precedenti, circa 2500 piante saranno distribuite ai residenti a Piacenza, con consegna gratuita – sino a esaurimento scorte – nelle giornate di sabato 27 febbraio e sabato 5 marzo, dalle 9 alle 12 e dalle 14.30 alle 17, presso la cooperativa sociale Il Germoglio in via Bubba 25. Ogni cittadino che – munito dei necessari contenitori e dei documenti che attestino generalità anagrafiche e residenza – si presenterà all’appuntamento, potrà ricevere un massimo di venti esemplari, con quantità di ogni specie proporzionali al numero assegnato dalla Regione.

Le restanti piante saranno invece custodite dalla cooperativa sociale Geocart in via Degli Spinoni e messe a dimora nel corso del 2016, nell’ambito dell’iniziativa “Un albero per ogni nato”.

“L’obiettivo – sottolinea l’assessore all’Ambiente Giorgio Cisini – è come sempre l’incremento del patrimonio di verde pubblico e privato con specie autoctone, oltre a favorire la crescita della sensibilità e dell’attenzione nei confronti di tali risorse naturali”.