Piacenza, Festa all’Infrangibile per il compleanno della biblioteca di strada

55

Sabato 18 giugno alle 11 si svela il muralescomune piacenza

PIACENZA – Sarà lo scoprimento del murales che ne orna la facciata a dare il via, sabato 18 giugno alle 11, alla festa per il compleanno della Biblioteca di Strada che animerà i giardini tra via Tortona e via Serravalle Libarana sino alle 23. Alla presenza del sindaco Paolo Dosi e dell’assessore alla Partecipazione Silvio Bisotti, gli artisti Matteo Fralli, Erika Agnello e Doriana Zerbinati sveleranno la loro opera, intitolata “Semplicemente Infrangibili” anche in omaggio al quartiere.

Nell’occasione, sarà inaugurata anche la doppia personale su sentimenti ed emozioni con le opere di Agnello e Zerbinati, nonché la serie sui corpi realizzata da Erika Agnello in collaborazione con il Progetto Ops e l’associazione Apertamente. Alle 12, rinfresco per tutti i presenti.

Si riprende nel pomeriggio, dalle 15.30, con le attività di animazione e giochi di “L’ArteFatto”, mentre dalle 16.30 si sfideranno le squadre del torneo di briscola. Alle 18 balli e musica con la fisarmonica di Bonomini e Ferdenzi, letture di brani sulla legalità e i diritti, le differenze di genere e l’ambiente, mentre dalle 19.30 tutti sono invitati a imbandire la tavola per un pic-nic collettivo al parco.

In scena alle 21 la compagnia de “Le Vissole” con lo spettacolo “Io sono Banana” e, sempre in serata, la presentazione del video “Amore infetto” di Aqnisart in collaborazione con gli Operatori di Strada.

Dal pomeriggio, sino alla conclusione della festa, stand con il mercatino dei creativi, dello scambio, dei prodotti biologici e dell’associazionismo, in collaborazione con Spazio 2.