Photosynthesis Experience presenta Mr.T-Bone in Operação Trópico

160

Il concerto in programma sabato sera a Villa Franceschi

RICCIONE (RN) – Photosynthesis Experience presenta il primo live musicale della stagione con Mr.T-Bone e Operação Trópico boogaloo, cumbia, mambo, cha cha, exotica, calypso, mento.

Mr.T-Bone lo scorso settembre è partito con un lungo tour tra Italia, Francia, Belgio e Olanda di oltre 50 date e sabato sera sarà eccezionalmente a Villa Franceschi.

Operaçaõ Trópico è un viaggio per esplorare il Sud America e i suoi suoni dalla cumbia alla bossa al boogaloo e le decine di rami diversi di uno stesso albero per scoprire che la musica vola sopra i confini e che c’è una matrice che accomuna questi generi e si chiama Operaçaõ Trópico.

Mr.T-Bone, al secolo Luigi De Gaspari, è un trombonista, cantante, compositore, produttore attivo nella scena internazionale da oltre venti anni; ha realizzato 10 album a suo nome e suonato in migliaia di live tra Europa, Stati Uniti, Brasile, Messico, Canada, Giappone e Indonesia.

Ha collaborato con Vinicio Capossela, Skatalites, Derrick Morgan, The Bluebeaters, Africa Unite e moltissimi altri e da due anni è leader del trio Jamaican Boogie The Uppertones con i quali ha realizzato due dischi e tenuto più di 300 concerti in tutta Europa.

Il concerto è un’ulteriore occasione per visitare la mostra (aperta fino all’8 settembre, tutti i giorni dalle 18 alle 24, ingresso libero) che oltre alle opere in progress di Photosynthesis Experience ospita gli artisti @fontanesi, Enrico Pantani, I Don’t Care About Uno.

Photosynthesis Experience

Sabato 20 luglio

Live set di Mr T-Bone

18.30/24.00 INCONTRI CON GLI ARTSTI

21.30/24.00 T-BONE

22.00/24.00 “NARCISO” sessione di ritratti a cura di Enrico De Luigi, Filippo Zaghini e Francesca Fabbri

Drink e frutta fresca by Indaco Riccione