Photogallery Photosynthesis Experience

97

RICCIONE – Ha inaugurato venerdì 21 giugno sera a Villa Franceschi Photosynthesis experience, un progetto site specific unione tra arte e il rigoglioso mondo della natura, che vivrà per tutta l’estate in uno spazio unico e prezioso, un’esperienza in continua trasformazione. E’ infatti Villa Franceschi, esempio di art noveau, il luogo pregiato che ospita l’innovativo e originale vivaio artistico che mette in relazione l’arte visiva con l’universo botanico: piante, fiori, foto, illustrazioni, musica a due passi dal mare, per nuotare sulla terraferma alla ricerca di un sogno.

La Villa, unica galleria di arte moderna e contemporanea presente nella nostra provincia, ospita una collezione permanente di importanti opere del Novecento italiano che, grazie a Photosynthesis Experience, dialogano in maniera inedita con le fotografie di Enrico De Luigi, uno dei fotografi più importanti del cinema italiano, e Filippo Zaghini, giovane fotografo e artista.

Un cantiere fiorito, in continuo movimento, che giorno dopo giorno si plasma seguendo la vita del luogo, rendendo ogni visitatore protagonista di questa macro installazione.

Per tutta l’estate Photosynthesis Experience sarà il contenitore di performance, dj-set, live painting, incontri con gli artisti, fotografi, designer e blogger.

Photosynthesis Experience si può visitare fino all’8 settembre dalle ore 18 a mezzanotte. L’ingresso è libero.

(alcune immagini della mostra e i protagonisti: Filippo Zaghini, Francesca Fabbri, Enrico De Luigi)