Per conoscere culture diverse: presentazione dei progetti in Mozambico

37

Domenica 31 luglio, dalle ore 21.00, presso il Centro Sociale e Culturale Porta Nova di Russi. Per chi lo desidera, alle ore 20.00, cena in compagnia

RUSSI (RA) – C’è sempre più necessità di inclusione, dialogo tra le culture e integrazione. Sostenere e promuovere la cultura dei diritti umani e della pace è un presupposto per il riconoscimento reciproco, il dialogo, la prevenzione dei conflitti e la nonviolenza.

È sulla base di queste riflessioni che nasce il progetto ad ampio raggio che il Comune di Russi, in collaborazione con le realtà territoriali, ha intenzione di mettere in campo. Un percorso composto da diversi appuntamenti con un unico fil rouge: la conoscenza delle altre culture.

La prima iniziativa si terrà domenica 31 luglio 2022, alle ore 21.00, presso il Centro Sociale Culturale Porta Nova (via Aldo Moro 2, Russi) e vedrà la presentazione, a cura di Maria Salchetti e Fausto Barboni, dei progetti di solidarietà che l’Associazione Amici del Mozambico attua nelle città di Maputo e Vilankulos.

Per chi lo desidera, alle ore 20.00, sarà possibile anche cenare con un menù che prevede antipasto romagnolo, piatto mozambicano e dolci,al prezzo di 15 euro. Prenotazione obbligatoria entro il 27 luglio contattando Mauro (338 3254166) o Giovanna (340 2319042). Si prega di indicare eventuali allergie.

Ricordiamo ai cittadini anche l’appuntamento successivo:il Pranzo dei Popoli, un’iniziativa, che mira a promuovere l’intercultura attraverso lo scambio di ricette, musica e arti che si terrà il 25 settembre sempre presso il Centro Culturale Porta Nova.