Pedibus in festa per cominciare l’anno con il giusto passo

73

PIACENZA – Tre appuntamenti speciali, nei prossimi giorni, per sottolineare l’avvio del Pedibus con la partenza del nuovo anno scolastico. Come avviene ormai da qualche anno, ci saranno alcuni accompagnatori d’eccezione a percorrere il tragitto da casa a scuola insieme ai bambini delle primarie coinvolte, con un momento dedicato ai volontari “storici” del progetto.

Mercoledì 12, focus sulla primaria Caduti sul Lavoro: l’assessora alle Politiche Scolastiche Giulia Piroli e il Gruppo Cinofilo La Lupa, con alcuni amici a quattro zampe, seguiranno la linea in partenza alle 8 dall’incrocio tra via Divisione Partigiana Val Nure (verso via Penitenti), mentre allo stesso orario l’assessore alla Partecipazione Silvio Bisotti partirà da via San Giovanni Bosco, lato via Penitenti. All’arrivo a scuola, saranno premiati con una fascia speciale di cittadini benemeriti, realizzata dagli alunni, due ex volontari ultraottantenni di Cittadinanza Attiva che per tanti anni hanno garantito la loro disponibilità a sostegno del servizio.

I prossimi appuntamenti, di cui saranno comunicati i dettagli nei prossimi giorni, riguarderanno venerdì 14 ottobre la primaria Pezzani – con gli assessori Piroli e Cisini, Valter Bulla e gli atleti del team di basket in carrozzina di Villanova sull’Arda – e lunedì 17 ottobre la primaria don Minzoni, con gli assessori Piroli e Cisini e la scuola di danza Tersicore.