Pasqua a Cattolica, doppia sorpresa nell’uovo della Regina

26

Tornano il Festival Internazionale del Gusto e la Riviera Easter Cup

comune-di-cattolica-stemmaCATTOLICA (RN) – Pasqua con doppia sorpresa nell’uovo della Regina. Cattolica regala un anticipo d’estate con due eventi all’insegna dell’enogastronomia e dello sport, tra musica, balli e sana competizione agonistica. Dal 29 marzo al 1 aprile, tornano il Festival internazionale del Gusto e la Riviera Easter Cup, torneo di calcio allo stadio Calbi. La prima iniziativa, giunta alla 6 edizione, vedrà Piazza primo Maggio e parte di via Bovio di nuovo rombanti e colorate dai food truck dei migliori street chef che con i loro piatti on the road delizieranno i palati degli amanti dei prodotti tipici. Ad allietare le serate, il concerto, sabato 30, della Ivy Grunge band, composta da musicisti cattolichini, mentre domenica sarà il turno di HBH – The Heartbreak Hotel.
Venerdì 29, fischio d’inizio allo stadio Calbi dell’ormai tradizionale torneo di calcio Riviera Easter Cup con la cerimonia di inaugurazione, alle ore 16.30.
“Per Pasqua, Cattolica si fa trovare pronta con due importanti manifestazioni – commenta il Vice sindaco e Assessore al turismo Alessandro Belluzzi – una dedicato all’enogastronomia che negli anni si è confermato un appuntamento tradizionale e di grande successo. Le serate di venerdì e sabato sono come sempre arricchite dai concerti, di cui uno composto da musicisti di Cattolica. L’altra è il River Easter Cup, una competizione che richiama un numero importante di partecipanti e di conseguenza di presenze nelle strutture ricettive, rendendo la città ancora più viva e frequentata. Ad oggi abbiamo un buon riscontro di alberghi aperti, con anche prenotazioni importanti. Confidiamo in un bel fine settimana.”

Ed ecco il programma del Festival Internazionale del Gusto che inaugura venerdì 29, dalle 18 alle 24, mentre sabato e domenica dalle 11 alle 24, per chiudere lunedì dalle 11 alle 22.30. Spazio alla musica, sabato 30, alle 21.30, con band Ivy Grunge e la sua scaletta di musica rock sartoriale del 21° secolo. Domenica, dalle 21.30, la HBH riproporrà i migliori classici dagli anni ’60 ad oggi.