Parma: Blocco totale del traffico domenica all’interno delle tangenziali

127

municipio11PARMA –  E’ stato annunciato dal Sindaco Pizzarotti il provvedimento che verrà preso domani, a seguito dell’incontro urgente convocato in Regione dall’assessore Paola Gazzolo che ha convocato tutti i Comuni capoluogo e quelli con popolazione superiore a 30.000 abitanti.

I dati registrati dalle centraline di tutte le province della pianura padana hanno visto tutti i sindaci d’accordo nel concordare provvedimenti emergenziali comuni.

L’ordinanza per Parma, in corso di definizione, verrà emessa domani e prevederà il blocco totale della circolazione nell’area all’interno delle tangenziali dalle 8.30 alle 18.30, con le usuali vie di accesso ai parcheggi scambiatori.

Davvero straordinarie le misure per Prma sulla viabilita’: pochissime le deroghe previste tra cui auto elettriche, disabili, car pooling (almeno 3 persone per auto), taxi, veicoli di soccorso e sanitari, veicoli di servizio. Il dettaglio verrà comunicato domani con l’ordinanza.

Sarà possibile circolare per tutta la giornata sui mezzi pubblici con 1 solo biglietto e verranno potenziate le frequenze di alcune linee come d’uso nelle domeniche ecologiche.