Parma 2020, opportunità anche per gli artisti piacentini tra i 18 e i 35 anni

59

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Nell’ambito del programma ufficiale di “Parma 2020 – Capitale italiana della Cultura”, il Comune di Piacenza potrà segnalare entro il 20 marzo prossimo dieci giovani creativi, di età compresa tra i 18 e i 35 anni, che avranno l’opportunità di partecipare a una mostra in calendario nel periodo estivo nella città ducale, dal 13 giugno al 9 agosto, nella cornice del Palazzo del Governatore.

Le candidature potranno essere raccolte dall’Ufficio Politiche Giovanili, a disposizione anche per ulteriori informazioni scrivendo a marina.fama@comune.piacenza.it o contattando lo 0523-492579 nei seguenti orari: il lunedì e il giovedì dalle 8.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 18, il mercoledì dalle 8.30 alle 13.30. In alternativa, è possibile l’invio diretto a gaeremiliaromagna@gmail.com .

Tutti i dettagli, unitamente al modulo di adesione e alla scheda tecnica che possono essere scaricati dalla stessa sezione, sono disponibili nell’area tematica dedicata ai giovani del sito www.comune.piacenza.it. L’esposizione sarà accompagnata da performance, reading, momenti di approfondimento dedicati alla creatività giovanile sul territorio regionale e workshop.

Ogni artista potrà partecipare anche presentando opere non inedite. Le discipline ammesse sono afferenti alle arti visive – pittura, scultura, installazione, video arte, fotografia, fumetto/illustrazione, grafica artistica, street art, performance – e arti applicate (design e grafica di comunicazione).