Si comincerà con l’inaugurazione di una nuova panchina rossa presso la sede provinciale di CNA, così da dare un simbolo tangibile di solidarietà e impegno attivo nella lotta contro la violenza di genere. Questa installazione non è solo un gesto simbolico, ma anche un invito alla riflessione e un punto di sostegno per le donne che hanno subito violenza, nonché per chiunque desideri contribuire alla creazione di un ambiente di lavoro più sicuro e rispettoso.
A seguire un con donne in grado di dare un significativo apporto alla discussione, a cominciare da Claudia Canali, Professore Associato presso il Dipartimento di Ingegneria ‘Enzo Ferrari’ dell’Università di Modena e Reggio Emilia, poi Flavia Fratello, giornalista di La7, ed Elisa Caselli, Presidente del CID Modena.
La discussione si concentrerà su come possiamo tutti contribuire a creare un ambiente di lavoro che valorizzi la sicurezza, l’equità e l’inclusività, con la consapevolezza che un ambito professionale sano possa contribuire alla parità di genere e alla valorizzazione delle donne.
La partecipazione all’evento è aperta a tutti.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X