L’intervento prevede un investimento complessivo di 280mila euro ed è finalizzato a migliorare il sistema di raccolta e smaltimento delle acque meteoriche, contribuendo a ridurre i fenomeni di ristagno e il rischio di allagamenti in occasione degli eventi piovosi più intensi.
Il progetto prevede la realizzazione di un nuovo tratto della rete dedicato alla raccolta delle acque meteoriche, con la posa di nuove condotte e la realizzazione di nuove caditoie stradali. Gli interventi consentiranno di migliorare la captazione delle acque piovane e il loro successivo convogliamento, rendendo più efficace il sistema di drenaggio dell’area.
I lavori saranno eseguiti sulla sede stradale di via delle Piante e in un’area di proprietà comunale lungo via Tonale. Al termine delle opere sulla rete, saranno eseguiti i necessari ripristini della pavimentazione, con il rifacimento degli strati interessati dagli scavi e del tappeto d’usura. È inoltre previsto il rinnovo della segnaletica stradale orizzontale e verticale, completando così l’intervento di riqualificazione della viabilità.
La durata prevista dei lavori è di 75 giorni.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X