Pari opportunità, convegno internazionale a Dakar

30

comune di Modena logoL’assessore Bosi invitato in Senegal il 18 e 19 maggio, in rappresentanza del Comune di Modena, all’iniziativa sul “Gender budgeting” organizzata dalla Cooperazione italiana

MODENA – Sarà il bilancio di genere il tema centrale dell’intervento che Andrea Bosi, assessore alle Pari opportunità del Comune di Modena, terrà giovedì 19 maggio a Dakar nell’ambito del convegno internazionale “Gender responsive budgeting” che ha l’obiettivo di mettere a confronto le esperienze sul tema condotte da diversi Paesi, sia a livello nazionale che locale.

Il convegno, che inizia mercoledì 18 maggio, è organizzato dall’Ufficio regionale della cooperazione italiana a Dakar, che copre interamente le spese del progetto, in partenariato con il governo senegalese. In rappresentanza del Paese africano interverranno i ministri del Bilancio e delle Politiche di genere. L’Italia è invece rappresentata dall’ambasciatore in Senegal Paolo Francesco Venier e dalla vice presidente del Senato Valeria Fedeli.

L’assessore Bosi è stato invitato, in rappresentanza del Comune di Modena, per intervenire sulle buone pratiche a livello locale. Previsto anche il contributo di Antonella Picchio, docente alla facoltà di Economia dell’Università di Modena e Reggio Emilia, il ministero delle Politiche di genere senegalese avvierà infatti una collaborazione con l’ateneo modenese per sperimentare l’approccio “gender budgeting” anche in Senegal.