Parcheggi, navette e divieti in centro per il Motor Valley Fest

118

Tutte le indicazioni sulla viabilità da giovedì 16 a domenica 19 maggio

MODENA – Per il Motor Valley Fest la città mette a disposizione da giovedì 16 maggio una serie di parcheggi per oltre 5 mila posti auto, con navette per garantire sabato 19 e domenica 19 maggio collegamenti gratuiti con il centro storico, dove si svolge il festival diffuso, e la zona dell’Autodromo per i Motor 1 Days.

Tutte le informazioni e la mappa si possono consultare sul sito del Comune (www.comune.modena.it) nelle pagine dedicate alla manifestazione dove si trova anche l’elenco dettagliato delle strade del centro dove sono previsti divieti di sosta, con possibile rimozione, per garantire l’allestimento delle attività in programma e lo svolgimento delle manifestazioni, come il passaggio delle Mille Miglia o il Concorso eleganza Salvarola. In tutte le strade si sta posizionando la segnaletica.

La Polizia municipale sarà impegnata in attività di viabilità legate alla manifestazione, nei diversi turni, con 20 operatori in servizio giovedì, 68 nella giornata e nella serata di venerdì, 88 per il sabato (compresa la Notte Bianca) e 64 la domenica.

Divieti di sosta sono previsti da giovedì 16 maggio in via Tre Febbraio, in piazzale Molza, in via Monte Kosika (a ridosso della rampa del Parcheggio del centro), in via De Correggi, in via Scudari, in via Carteria (dal civico 75 a via della Vite), in una zona di piazzale Tien An Men (rimangono comunque disponibili 350 posti auto, con 50 posti per i disabili), sul lato est via Berengario (da via Piazzale Sant’Agostino a via del Voltone), nel parcheggio via Emilia Ovest di fronte al parco Ferrari.

Da venerdì 17 maggio divieto di sosta anche in via Bono da Nonantola e sul lato est di viale Vittorio Emanuele (sarà riservato ai veicoli del Challenger Tribute Ferrari).

Da sabato 18 maggio divieto di sosta anche in via Monte Kosika (su entrambi i lati, tra via Fontanelli e piazzale Tien An Men) e sui lati est e ovest di via Berengario (da via del Voltone e via Fontanelli). Sabato 18, dalle 12 alle 19, divieto di sosta in largo Porta Bologna per lasciare spazio alle auto d’epoca del Concorso Eleganza Salvarola.

Tra venerdì 17 e domenica 19 maggio, inoltre, in centro saranno previste alcune modifiche al senso di marcia e il posizionamento di barriere fisse, in accordo con le autorità di pubblica sicurezza, con i divieti di transito in via Berengario, in via Monte Kosika (nel tratto compreso tra via Montecuccoli e Piazzale Tien An Men) e in via Bono da Nonantola (escluso residenti e persone dirette all’albergo).

Interventi alla viabilità, con modifiche dei sensi di marcia e interruzioni, sono previsti anche in zona Canaletto-Porta Nord (per la sperimentazione del progetto Masa) e in zona Autodromo, in particolare in via Pomposiana e stradello San Donnino per favorire il transito delle navette.