
SAN MAURO PASCOLI (FC) – Parte forte il girone di ritorno della Sab Group Rubicone, che espugna il campo della Sabini con una vittoria importante e meritata. I ragazzi di Mascetti interpretano al meglio una trasferta insidiosa, imponendosi 3-1 al termine di una gara di alto livello. Protagonista assoluto Mazzotti, capace di caricarsi la squadra sulle spalle nei frangenti decisivi. Gialloblù che raggiungono quota 36 punti nel girone D di Serie B e restano secondi a -1 da Osimo, prossima avversaria.
Mascetti parte con Gherardi in regia, Mazzotti opposto, Malual e Nori al centro, Bellomo e Rossatti in posto 4, Ferraro libero. Avvio equilibrato, con le due squadre che procedono punto a punto. Bellomo trova continuità in attacco, mentre Mazzotti entra in partita con muro e attacchi vincenti. Nel finale, nonostante il tentativo di rimonta dei padroni di casa, è la squadra ospite a essere più lucida, chiudendo il set 22-25. Rubicone prende poi subito in mano il secondo parziale. Il servizio e la difesa funzionano bene e permettono ai gialloblù di allungare rapidamente. Con Mazzotti, Bellomo e Rossatti concreti in attacco, il vantaggio aumenta fino al controllo totale del set, chiuso 12-25.
Nel terzo parziale la Sabini alza il ritmo, trova continuità a muro e prende un margine importante. I romagnoli provano a rimanere in partita, ma qualche errore di troppo favorisce i marchigiani, che si aggiudicano il set 25-15. Nell’ultimo parziale gli ospiti tornano in campo concentrati e determinati. Dopo un buon avvio, Rubicone mantiene il vantaggio nella fase centrale e allunga nel finale grazie a colpi pesanti in attacco e a un servizio efficace, chiudendo set e incontro.
Una vittoria che certifica la forza e la continuità della Sab Group Rubicone, tornata in campo dopo due settimane di sosta con la giusta mentalità. Ora lo sguardo è già rivolto al prossimo appuntamento: sabato 14 febbraio alle 17.30 a San Mauro Pascoli andrà in scena lo scontro al vertice contro la capolista Osimo.









