Pallanuoto Serie A2: primo storico derby per la Sport Center Polisportiva contro la Rari Nantes Bologna

31
Anna Novikova

Domenica 25 Febbraio 2024, alle ore 14.30, la squadra parmigiana affronterà la Rari Nantes Bologna, nella piscina dello Sport Center Ercole Negri

PARMA – Derby casalingo per la Sport Center Polisportiva che, Domenica 25 Febbraio 2024, alle ore 14.30, giocherà contro la Rari Nantes Bologna per la 7° giornata del Campionato di Serie A2 – Girone Nord, nella piscina dello Sport Center Ercole Negri a Parma. Le bolognesi, al momento al 2° posto in classifica, sono la squadra veterana del girone Nord dopo la retrocessione dalla Serie A1.

La squadra, allenata da Natalia Kutuzova, Bronzo olimpico a Sydney 2000 e coadiuvata da Angelo Esposito, giocherà di fronte al pubblico di casa con la rosa al gran completo. Infatti tra le fila delle rosso-argento rientrerà anche la kazaka Anna Novikova, assente da un mese per la partecipazione con la nazionale ai Campionati del Mondo di Doha (Qatar).

Le parmigiane avranno un solo obiettivo: smuovere la classifica alla ricerca del riscatto dopo la sconfitta di un solo punto contro la 1° classifica Rn Orobica e vincere il primo derby nella storia della pallanuoto femminile emiliano-romagnolo.

CLASSIFICA – 18 RN Orobica; 15 RN Bologna; 13 An Brescia; 10 Acquatica Torino; 6 Sori Pool Beach, Wp Milano Metanopoli; 3 Sport Center Parma; 0 2001 Padova