Ferrara

Operazioni antidroga e antidegrado nel quartiere Satellite, piazzale Giordano Bruno, zona Mura e stazione

Azioni di contrasto condotte con Nucleo Cinofilo e Nucleo Antidegrado

FERRARA – Un’altra settimana caratterizzata dall’azione di contrasto ai reati di vendita e consumo di sostanze stupefacenti. Non conosce, infatti, sosta l’azione della Polizia Locale Terre Estensi focalizzata a colpire spacciatori e assuntori di droghe, specialmente con il Nucleo Cinofilo e con il Nucleo Antidegrado, le cui attività condotte negli ultimi giorni hanno portato a denunce e sequestri di hashish, marijuana e cocaina.

La prima denuncia per spaccio di stupefacenti è partita verso un cittadino 30enne di nazionalità nigeriana (O.S. le iniziali) sorpreso a girare con atteggiamento sospetto nelle strade del Quartiere Satellite. Dopo essere stato notato salire e scendere da un’auto, gli agenti in borghese facevano scattare i dovuti accertamenti, anche nei confronti del conducente del veicolo. Il guidatore, un giovane residente in provincia, consegnava così due ovuli di cocaina, ammettendo di averli appena acquistati dal nigeriano per una somma di 40 euro. Per lo spacciatore è scattata quindi la procedura di identificazione tramite foto segnalamento e il deferimento all’autorità giudiziaria per spaccio, mentre all’acquirente è stata ritirata la patente ed è stato segnalato alla Prefettura. Droga e denaro sono stati sequestrati.

Un episodio simile è avvenuto in piazzale Giordano Bruno, dove durante un’attività di controllo del territorio agenti del reparto antidegrado e dell’unità cinofila notavano spacciare un nigeriano di 25 anni (P.A.). In questo caso la dose di hashish da 0.28 grammi – poi sequestrata – era stata acquistata da un italiano residente nel Rodigino, ma l’esito è stato il medesimo. Per lo spacciatore, condotto al distaccamento di viale IV Novembre, dopo il foto segnalamento è partito il deferimento all’autorità giudiziaria e l’italiano è stato indicato alla Prefettura come consumatore.

Un sacchetto di plastica contenente Marijuana per un peso lordo di 23.77 grammi è stato invece ritrovato da Foras, l’ultimo rinforzo a quattro zampe del Nucleo Cinofilo, sotto una pietra nella zona fra via Mura di Porta Po e via Porta Catena.

Una sanzione da 175 euro ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana è stata comminata ad un 40enne colto da agenti del Nucleo Antidegrado mentre urinava in piazzale della Castellina.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Al via la riqualificazione del laghetto di Modena est

I lavori sono iniziati: demolizione di alcune strutture, potenziamento dell’illuminazione e nuove telecamere. Attività di…

3 ore fa

Doppio appuntamento per il Primo maggio a Riccione

Dibattito sul lavoro con l’assessore regionale Colla e lo scrittore La Stella, poi il concerto…

3 ore fa

“La notte di Ayrton – Fresi racconta Senna”, il 1° maggio al Teatro Ebe Stignani di Imola (Bo)

BOLOGNA - “Fresi racconta Senna” è un monologo sulla vita di Ayrton Senna raccontata da Stefano…

3 ore fa

Al via Cattolica in fiore, la Regina fiorita presa d’assalto da centinaia di persone

CATTOLICA (RN) - La Regina ha dato ufficialmente il via questa mattina alla 52° edizione…

3 ore fa

‘Giardino Marinai d’Italia’, nuovo aspetto per l’area verde per ricordare chi ha servito Ferrara e l’Italia

Iniziativa nello spazio di via Pomposa che circonda la Nave Maestrale, monumento ai caduti del…

4 ore fa

Proiezione del film “Tu lo conosci Testori?” il 29 maggio alla Fabbrica delle Candele

FORLÍ - L'Associazione di promozione sociale "Di scena in scena" è lieta di annunciare la…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter