Forli

Proiezione del film “Tu lo conosci Testori?” il 29 maggio alla Fabbrica delle Candele

FORLÍ – L’Associazione di promozione sociale “Di scena in scena” è lieta di annunciare la proiezione del film “Tu lo conosci Testori?” presso la Fabbrica delle Candele di Forlì. L’evento avrà luogo mercoledì 29 maggio alle ore 21:00.

Il film, frutto del corso di Digital Storytelling tenuto da dicembre 2023 a marzo 2024 presso la Fabbrica delle Candele, è stato guidato da Andrea Petrini, regista forlivese già noto per diverse produzioni indipendenti, tra cui “Happy Clown”, “Solamente tua” e il documentario “Otto marzo duemilaventi”. Il corso ha coinvolto i partecipanti nell’apprendimento dei segreti del videomaking e dell’arte del raccontare in digitale.

In occasione del centenario dalla nascita di Giovanni Testori, il mockumentary “Tu lo conosci Testori?” è stato realizzato con l’obiettivo di esplorare la vita e l’opera del celebre scrittore. Il film, finanziato dal Comune di Forlì, è stato prodotto in collaborazione con Onda FILM, di cui Petrini è socio.

In “Tu lo conosci Testori?”, il tono leggero e divertente accompagna i protagonisti nel loro avventuroso viaggio alla ricerca delle informazioni su Giovanni Testori. Attraverso il corso di Digital Storytelling presso la Fabbrica delle Candele di Forlì, i partecipanti si imbarcano in un’indagine spericolata per svelare i segreti dell’autore, ma si trovano di fronte a sfide impreviste e situazioni comiche. In mezzo a malintesi, risate e momenti esilaranti, i protagonisti cercano disperatamente di raccogliere materiale utile per il loro mockumentary, trovandosi spesso coinvolti in situazioni bizzarre e imprevedibili. Nonostante le difficoltà, il gruppo persevera nel loro obiettivo, portando avanti un’avventura che mette in luce non solo la complessità della figura di Testori, ma anche il loro legame di amicizia e solidarietà.

Le musiche del film sono state composte dal maestro forlivese Marco Sabiu, figura di spicco nel panorama musicale locale.

Il mockumentary ha visto la partecipazione attiva dei corsisti, i quali hanno contribuito alla creazione del film attraverso interviste, testimonianze e aneddoti. La Compagnia dell’Arca e Casa Testori hanno gentilmente concesso il loro contributo al progetto, offrendo alcune interviste e aneddoti.

I posti per la proiezione sono limitati e la prenotazione è obbligatoria. Per prenotare il vostro posto, vi invitiamo a contattarci tramite WhatsApp al numero 392 035 5761.

Non perdete l’occasione di partecipare a questo evento unico e di scoprire il fascino e la profondità dell’opera di Giovanni Testori.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

With love lunedì 29 aprile al Teatro Petrella di Longiano

LONGIANO (FC) - Il loro lavoro è nato durante il Corso di Alta Formazione I corpi…

1 ora fa

Levriero smarrito a Forlimpopoli (FC)

FORLIMPOPOLI (FC) - Riceviamo e pubblichiamo la nota di Debora Fiora presidente dell' associazione Acchiappalevrieri odv: …

1 ora fa

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 29 aprile

BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso e in programma a Bologna da lunedì 29…

1 ora fa

Il 28 aprile torna Ferrara Organistica, rassegna di musica per Organo nelle chiese di Ferrara e provincia

FERRARA - Con la Primavera, torna puntuale Ferrara Organistica, tradizionale rassegna di musica per Organo…

2 ore fa

Riqualificazione piazzale Battisti

Da lunedì 29 aprile l’avvio delle operazioni di rimozione delle biciclette in divieto di sosta…

2 ore fa

Il pellegrino del nulla il 28 Aprile all’ Ex Cine-Teatro Arena

MODENA - Domenica 28 aprile, a partire dalle ore 18 presso il rinnovato Ex Cine-Teatro…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter